TOSI: “ASPETTIAMO FERRARIO, MA DOBBIAMO AVERE PRONTA ANCHE QUALCHE ALTERNATIVA”

Direi che è stato un bel colpo – così commenta il ds canarino Doriano Tosi il ritorno di Simone Gozzi – noi avevamo bisogno di un acquisto importante per dare un segnale e quindi diciamo che Simone è arrivato proprio nei tempi giusti e con una disponibilità per cui non finirò mai di ringraziarlo“.

Sulle ultime operazioni di mercato Tosi è stato piuttosto chiaro e ha parlato di un attaccante che possa sostituire Brega e di un classe 2000, portiere o difensore. E poi c’è da risolvere la questione Ferrario.

Stiamo lavorando per sostituire Brega su una seconda punta che possa essere anche un jolly – ha detto il direttore sportivo – spero entro la settimana di concludere la trattativa. Siamo un po’ carenti nei classe 2000 e vediamo cosa offre il mercato in Italia o all’estero, sto guardando da tutte le parti. Stiamo cercando anche di tesserare il portiere classe 1999 che è in prova, crediamo che abbia delle buone basi, è chiaro che come tutti i ’99, ha anche limiti di esperienza e di conoscenza, perché un conto è giocare nei campetti, un conto in uno stadio con 5-7 mila persone“.

Infine due parole sulla vicenda Ferrario: “Ci siamo preparati qualche alternativa, sia fisica che tecnica di quel livello lì, anche se naturalmente noi lo aspettiamo a braccia aperte. E’ una vicenda però nella quale non possiamo fare niente oltre a stare vicino al giocatore. La prima giornata lui sarebbe comunque squalificato e il termine ultimo sarebbe il 14 settembre quando finisce il mercato dilettanti. La Pergolettese potrebbe portare il discorso anche fino a quella data. Io spero di no per il ragazzo che è molto giù di morale, noi cerchiamo di stargli vicini e aiutarlo umanamente, ma sulla vicenda non possiamo entrare“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.