ZIRONELLI: “IL GIRONE PIU’ DIFFICILE ASSIEME AL C. SARA’ UN BELLO SPETTACOLO”

Il mister del Modena Mauro Zironelli, ha detto la sua opinione sul canale Spreaker ufficiale dei gialloblù, dopo l’annuncio da parte della Lega Pro dei tre gironi della prossima Serie C e l’inserimento del Modena nel B: “Senza dubbio, insieme al girone C, è quello più forte – ha detto Zironelli – anzi direi fortissimo, perché tutte le compagini sono attrezzate bene. Sarà quindi molto difficile, ma l’importante è che noi riusciamo a fare il nostro gioco e ad imporlo nel più breve tempo possibile. Del girone, a dir la verità, non mi interessa più di tanto, meglio così abbiamo delle squadre forti e sarà uno spettacolo bello, con stadi pieni. Sicuramente a livello di adrenalina e di emozioni sarà veramente motivante“.

Ben otto squadre dell’Emilia Romagna, quindi tantissimi derby: “Si certo è una cosa bella – insiste il mister gialloblù – tanti derby, agonismo e ovviamente tecnica, ci deve essere di tutto. Rispetto e lealtà devono essere alla base. Sono contento perché ci sarà da lottare e non ci sarà assolutamente nessuna partita facile“.

Nel girone B c’è anche il Vicenza e per Zironelli sarà una partita speciale, anche se a lui non sembra interessare più di tanto. “Fa parte del mestiere – dice – si va e si cerca di fare il meglio possibile“.

Infine qualche considerazione sui possibili obiettivi e sui primi due giorni di allenamento a Modena. “Dobbiamo fare il meglio possibile e vincere più partite possibili. E’ sempre stato il mio credo, non mi pongo degli obiettivi. Importante è portare a casa più punti possibile nel più breve tempo possibile, poi strada facendo decideremo. In questi due giorni – conclude Zironelli – ho trovato la squadra bene, i test sono stati positivi, e abbiamo iniziato con la tattica e le strategie. Vedo tanta applicazione, tanta voglia, sicuramente i ragazzi si sono fatti trovare pronti“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.