GIRO D’ITALIA CON NIBALI A SESTOLA E A MODENA

Come già da noi anticipato qualche settimana fa, la provincia di Modena tornerà ad ospitare, il prossimo maggio, due tappe del Giro d’Italia. Una vedrà l’arrivo in altura a Sestola, l’altra partirà invece da Modena, in particolare dalla rinnovata Piazza Roma. Ecco le due frazioni nel dettaglio:

La decima tappa del Giro d’Italia 2016, con arrivo nel centro di Sestola martedì 17 maggio, partirà da Campi Bisenzio e prevede un percorso di 216 chilometri, con quattro Gran premi della montagna, di cui due in territorio modenese a Pian del Falco (a 1.352 metri di altezza) e a Sestola (998 metri). Il Giro entrerà nel territorio modenese a Montese e attraverserà Ponte di Samone, Marano, San Dalmazio, Serramazzoni, Pavullo, Polinago, Lama Mocogno, il ponte di Strettara, Montecreto e Fanano.

L’undicesima tappa, mercoledì 18 maggio, quasi completamente pianeggiante, partirà da piazza Roma a Modena lungo via Farini e il centro storico per dirigersi a Nonantola e attraversare Stuffione di Ravarino, Camposanto e Finale Emilia per poi entrare in territorio ferrarese e concludersi ad Asolo (in provincia di Treviso) dopo 212 chilometri.

Tra i campioni della bicicletta dovrebbe essere certa la partecipazione al prossimo Giro d’Italia, di Vincenzo Nibali.