
La Panini ha realizzato sei figurine extra per celebrare i protagonisti delle prime fasi della Corsa Rosa. Nella nuovissima collezione “Panini Giro d’Italia 100”, è infatti presente la sezione speciale “Giro 100: Il Film”, che sintetizza gli eventi salienti della gara, dalla partenza del 5 maggio scorso ad Alghero fino all’arrivo a Milano di domenica prossima 28 maggio. La prima figurina speciale è dedicata all’austriaco Lukas Pöstlberger, primo ad indossare la Maglia Rosa all’arrivo di Olbia.
Altre figurine sono poi per il tedesco André Greipel per la sua prima vittoria in volata, per il colombiano Nairo Quintana che si è imposto nel primo duello di classifica in salita sul Blockhaus, per il giovane lussemburghese Bob Jungels che ha indossato la Maglia Rosa per ben cinque giorni dall’Etna alle pendici del Blockhaus, e per il velocista colombiano Fernando Gaviria, immortalato sul traguardo di Messina in occasione del primo dei suoi quattro successi in volata.
Un’altra figurina extra è dedicata invece a Michele Scarponi, deceduto in un tragico incidente stradale al rientro da un allenamento: la figurina riproduce il toccante omaggio al campione marchigiano durante la presentazione del Giro d’Italia ad Alghero alla presenza di tutto l’Astana Pro Team. Queste sei figurine saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 27 maggio, in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport”. Altre sei figurine extra saranno invece distribuite il 10 giugno.
Lascia un commento