Si recupera domenica 30 marzo l’undicesima edizione della Granfondo Italia che, per motivi di sicurezza, era stata annullata lo scorso 29 settembre. Il percorso resta invariato. Si partirà da Carpi alle 8:30 di mattina con qualsiasi condizione climatica. Il percorso si articola in questo modo: dopo la città dei Pio si transiterà per Soliera, quindi Ponte Alto, Campogalliano, per attraversare via Emilia e raggiungere Rubiera, poi Casalgrande, quindi Veggia per immettersi su un tratto di Pedemontana verso Scandiano e ancora verso il passo delle III Croci e Monte Babbio.
Si farà ritorno affrontando l’insidiosa discesa di via Canicchio per proseguire fino a Rondinara, poi Viano, Baiso, Veggia, Rubiera, Campogalliano e l’arrivo a Carpi, in centro, dopo 130 chilometri. La Mediofondo sarà più breve, non superando i 100 chilometri. E già è stata resa nota la data per la 12ª edizione della kermesse ciclistica: il 28 settembre 2014. Le iscrizioni per questa gara si potranno effettuare a partire dal mese di aprile.
Insomma, a dieci anni dalla scomparsa di un campione controverso come Marco Pantani, con il bel tempo della primavera agli inizi, è tempo per gli appassionati delle due ruote di tornare in sella e di misurarsi in una competizione aperta a tutti. Info: 059.650297 www.granfondoitalia.it