AL PARCO AMENDOLA UNA GRANDE FESTA DELLO SPORT IL 6 E 7 MAGGIO

Inaugura a Modena, al Parco Amendola Sud, Venerdì 6 e Sabato 7 maggio, il tour di Happy Meal Sport Camp 2016, progetto di McDonald’s rivolto ai bambini e alle loro famiglie per promuovere lo sport di base e l’importanza di uno stile di vita attivo.

Il Parco Amendola Sud, grazie al patrocinio del Comune, ospiterà una grande Festa dello Sport con aree gioco e campi sportivi di atletica, calcio, volley, ginnastica, scherma, basket e altre attività ludico-sportive come tennis tavolo e calcio balilla.

A partire dalle ore 10.30 a giocare con tutti i bambini presenti e a far scoprire loro le diverse discipline sportive sarà presente il testimonial di Happy Meal Sport Camp Massimiliano Rosolino, oltre 60 medaglie internazionali nel nuoto tra cui l’Oro a Sidney 2000. Il campione olimpico sarà affiancato da una madrina speciale, Maurizia Cacciatori: l’ex azzurra del volley, argento europeo nel 2001 e 17 trofei tra cui 4 scudetti e 3 Champions League, approda nella culla italiana della pallavolo, dove era stata solo da avversaria.

Partner del progetto si riconferma il Centro Sportivo Italiano che sarà al fianco di McDonald’s con uno staff d’istruttori preparati e competenti per far giocare i bambini nelle numerose stazioni sportive presenti all’interno del Villaggio dello Sport.

Per il Centro Sportivo Italiano di Modena sarà l’occasione, nell’anno del 70esimo compleanno, per tornare in un grande spazio pubblico con le attività sportive e ludiche che da sempre contraddistinguono l’associazione. Ecco perché la giornata del 7 maggio coinciderà anche con il Csi Day, una giornata molto particolare.

Proseguirà, infatti, la festa al parco Amendola Sud, che coinvolgerà ancora scuole, società sportive e chiunque vorrà giocare e divertirsi: atletica, scherma, calcio, pallavolo, basket, ginnastica, tennis tavolo, bigliardini e tanto altro. In più ci sarà il lancio del francobollo celebrativo che lo Stato Italiano ha voluto emettere per ricordare l’impegno centenario del Centro Sportivo Italiano. Non ultimo, per il Csi Modena la giornata di sabato sarà comunque molto significativa dal momento che si procederà ad eleggere il nuovo presidente e il nuovo consiglio provinciale. La relazione del presidente Stefano Gobbi è prevista per le ore 10 nella sede del Csi Modena di via del Caravaggio.

Il villaggio sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il Parco Amendola Sud a Modena. L’ingresso e tutte le attività di Happy Meal Sport Camp sono gratuiti.