EVENTI: “MODENA RUN4RARE” E “DONNE IN CORSA”

Per chi ha voglia di partecipare a camminate o corse non competitive col solo obiettivo di fare un po’ di movimento e stare in compagnia, a Modena non mancano certo le occasioni.

Domenica 24 febbraio, ad esempio, in occasione della XII giornata delle malattie rare, è in programma la quinta edizione di Modena Run4Rare, a cura del CSI Modena, con il riconoscimento e la collaborazione del Coordinamento Podistico Modenese. Due i percorsi, da 6 e 10 km, con partenza dal Parco Novi Sad alle 9,30 e apertura delle iscrizioni alle 7,30. L’obiettivo è anche quello di sensibilizzare su patologie che nella loro totalità colpiscono oltre due milioni di persone in Italia e circa 30 milioni in Europa. Maggiori informazioni presso il CSI Modena, tel. 059 395357.

Venerdì 8 marzo, invece, in occasione della Festa della Donna, è in programma l’ottava edizione di “Donne in Corsa”, una gara podistica competitiva e camminata non competitiva in circuito nel centro cittadino di Modena, con un percorso di circa 1750 metri, da percorrere quattro volte. Il ritrovo è fissato alle 18 in Piazza Roma, da dove alle 19 partirà la camminata non competitiva, mentre alle 19,45 ci sarà la partenza della gara competitiva. L’arrivo è previsto sempre in Piazza Roma, con le premiazioni che si terranno intorno alle 20,30. Per maggiori informazioni si può consultare il sito dell’Uisp, www.uispmodena.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.