
Per chi ha voglia di partecipare a camminate o corse non competitive col solo obiettivo di fare un po’ di movimento e stare in compagnia, a Modena non mancano certo le occasioni.
Domenica 24 febbraio, ad esempio, in occasione della XII giornata delle malattie rare, è in programma la quinta edizione di Modena Run4Rare, a cura del CSI Modena, con il riconoscimento e la collaborazione del Coordinamento Podistico Modenese. Due i percorsi, da 6 e 10 km, con partenza dal Parco Novi Sad alle 9,30 e apertura delle iscrizioni alle 7,30. L’obiettivo è anche quello di sensibilizzare su patologie che nella loro totalità colpiscono oltre due milioni di persone in Italia e circa 30 milioni in Europa. Maggiori informazioni presso il CSI Modena, tel. 059 395357.
Venerdì 8 marzo, invece, in occasione della Festa della Donna, è in programma l’ottava edizione di “Donne in Corsa”, una gara podistica competitiva e camminata non competitiva in circuito nel centro cittadino di Modena, con un percorso di circa 1750 metri, da percorrere quattro volte. Il ritrovo è fissato alle 18 in Piazza Roma, da dove alle 19 partirà la camminata non competitiva, mentre alle 19,45 ci sarà la partenza della gara competitiva. L’arrivo è previsto sempre in Piazza Roma, con le premiazioni che si terranno intorno alle 20,30. Per maggiori informazioni si può consultare il sito dell’Uisp, www.uispmodena.it
Lascia un commento