IL 24 SETTEMBRE IL GRAN PREMIO DI MODENA DI AUTO A PEDALI, ISCRIZIONE DAL 24 LUGLIO

Si terrà domenica 24 settembre al Parco Novi Sad la 4ª edizione del Gran Premio di Modena di auto a Pedali, organizzato da Ideas4U con UISP, col patrocinio del Comune di Modena, Assessorato allo Sport. Potranno partecipare bambini dai 3 ai 12 anni che saranno divisi in batterie da sei a seconda dell’età e gareggeranno su due piste diverse contemporaneamente in prove sul tempo. Le monoposto a pedali saranno disponibili in loco, e all’interno del Parco Novi Sad saranno allestiti due circuiti di gara.

Durante la manifestazione, che in caso di forte maltempo sarà rinviata, verranno consegnate le “patenti” e saranno distribuiti agli iscritti omaggi degli sponsor, gadget e premi. A tutti i bambini iscritti verrà regalato un mese di corso prova presso i circoli di Tennis Uisp Modena.

Si tratta di una straordinaria iniziativa per la città, per vivere una attività sportiva inconsueta, nel pieno spirito dell’aggregazione e del rispetto per l’ambiente e per le regole – ha raccontato Giorgio Baroni, Presidente Uisp Modena, alla presentazione dell’iniziativa – Uisp da sempre appoggia questa visione dello sport, lo sport per tutti, che crea partecipazione e condivisione di valori“.

Sulla stessa linea d’onda Giulio Guerzoni, Assessore allo Sport del Comune di Modena, che dice: “Tanti bambini insieme e soprattutto un’altra occasione di valorizzazione e utilizzo sportivo del parco Novi Sad”.

Una novità di questa edizione è rappresentata dal conferimento di due MAGLIE VERDI, che verranno assegnate rispettivamente ad una Azienda che sul territorio si è distinta per il suo impegno verso la SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE e ad un soggetto che si è distinto per il suo impegno sui temi della SICUREZZA STRADALE.

La prima edizione della manifestazione fu ospitata nel maggio 2013 al Museo Enzo Ferrari di Modena, con successo di presenze: proprio per questo si è scelto di riproporre l’evento in un luogo che potesse ospitare ancora più bambini e famiglie e l’anno scorso le famiglie presenti sono state quasi 500

Le iscrizioni partiranno il 24 luglio e sarà possibile iscriversi online, e fino al 15 settembre ( ad esaurimento posti) , sul sito www.gpmodena.it compilando l’apposito form. L’iscrizione sarà poi perfezionata col versamento di una quota di 7 euro il giorno della manifestazione o con il versamento della suddetta quota presso il C/C intestato a UISP COMITATO PROVINCIALE IBAN IT60T0538712903000000008824.

Sarà possibile iscriversi anche il giorno della manifestazione, solo se saranno rimasti posti disponibili. Tutti i bambini che parteciperanno alla manifestazione dovranno essere muniti di casco da bicicletta a abbigliamento sportivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.