IN MATTINATA PRESENTATA LA QUARTA EDIZIONE DELLA “BENNY CUP”

Questa mattina in Comune si è svolta la conferenza stampa di presentazione della “Benny Cup”, torneo di calcio a 5 a scopo benefico ormai giunto alla sua quarta edizione. Per l’occasione era presente anche l’ideatore dell’evento, Federico Benincasa, e l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni.

Il primo a intervenire è stato l’assessore Guerzoni:Il Comune ha dato una mano a questa bella iniziativa perchè se lo sport dà una mano alla solidarietà allora vinciamo due volte. Complimenti a chi ha lavorato e si è impegnato per realizzare la “Benny Cup”, un compito che sicuramente non è stato facile dal punto di vista organizzativo. Il luogo dove si svolgerà l’evento (la Polisportiva Saliceta ndr) è un must della pratica sportiva della nostra città. Spero che tutti possano divertirsi”.

In seguito è intervenuto Federico Benincasa che in primis ha ringraziato l’amministrazione per l’aiuto concesso: “Ringrazio l’assessore Guerzoni e in generale il Comune per il supporto che ci hanno dato. Il torneo è dedicato alla memoria di mio padre, scomparso qualche anno fa a causa di un tumore. Si tratta di una manifestazione che sta raccogliendo molto successo e cresce di anno in anno. Dal punto di vista organizzativo sono contento di essere riuscito a portare 32 squadre al torneo. Da quattro anni portiamo in campo diverse realtà della città, dai professionisti, alle associazioni di volontariato, ai semplici appassionati. Il nostro obiettivo è trasmettere determinati valori, la diversità di partecipanti sicuramente ci aiuta. Per le prossime edizioni ci piacerebbe far crescere ulteriormente il torneo”.

Di Mattia Giovanardi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.