LA PARTITA DELLA STELLA, CAMPIONI IN CAMPO PER BETLEMME

Mercoledì 30 dicembre al Palapanini, a partire dalle 20,45, e’ in programma la terza edizione della della Partita della Stella e a scendere in campo sarà ancora una volta la solidarietà. Infatti, durante la serata con ingresso a offerta libera, si raccoglieranno fondi per il Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania.

Quattro le squadre che si sfideranno in un torneo di calcetto: Sky Sport 24- Rock No War; Amici del Bovo; Nazionale Cantanti young; Galvani Team.

Già tanti i nomi confermati, anche se le squadre saranno decise nei prossimi giorni. Hanno annunciato la loro partecipazione Emanuele Giaccherini, centrocampista del Bologna appena tornato in Nazionale; i campioni del mondo Luca Toni, Gianluca Zambrotta, Simone Barone; Marco Borriello, centravanti del Carpi e Davide Biondini centrocampista del Sassuolo.

Ci saranno anche il club manager del Bologna Marco Di Vaio, l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, l’allenatore di Dhl Modena Volley Angelo Lorenzetti e l’allenatore del Carpi Fabrizio Castori. E, ancora, importanti personaggi del mondo del volley come Stefano Recine, Lorenzo Segre, Alessandro Guazzaloca, Franco Bertoli e Luca Cantagalli. Saranno presenti, inoltre, Francesco Messori, capitano della Nazionale Italiana Amputati e, per il Modena Rugby, Luigi Faraone, Davide Utini, Alberto Orlandi e Eugene Lamptey.

Per la “Nazionale Cantanti” ci sarà una formazione inedita. Da tre anni la Nazionale Italiana Cantanti (Nic) aiuta l’ospedale di Betlemme, e a Modena la novità sarà la Nic Hip Hop che è la parte più “young” della Nazionale che ha alle proprie spalle 35 anni di solidarietà ed oltre 100 milioni di euro di donazioni.

Nella selezione giocano giovani rapper come Moreno, Shade, Roofio dei Two Fingers, Marco Filadelfia, Rocco Hunt, Clementino e il giovane cantautore empolese Andrea Maestrelli, capitanati dal produttore e interprete Emiliano Pepe.
A condurre la serata saranno Pierluigi Senatore di Radio Bruno, Alessandro Iori di Trc e Gigi Zini per la Nazionale Cantanti.

Organizzata dal Comune di Modena con “Rock No War” e “Un ponte verso Betlemme”, la Partita della Stella ha il patrocinio della Figc (Federazione italiana gioco calcio), dell’Aic (Associazione italiana calciatori), dell’Aia (Associazione italiana arbitri), del Coni e degli enti di promozione sportiva Uisp, Csi e Aics.