Dal 25 aprile al 17 maggio torna Modena Sport per Tutti, tante iniziative per tutti sotto l’egida Uisp: dai bambini ai ragazzi dei centri di salute mentale fino agli over 55 in un centro di Modena che diventerà una vera e propria palestra a cielo aperto
Si inizierà il 25 aprile con il “Rollerday” una giornata al Novi Park sui pattini in linea con esibizioni, gare, dimostrazioni e uno spazio riservato ai più piccoli. Il 28 aprile verrà poi inaugurata all’interno della piscina Dogali la mostra itinerante europea “Contro le regole”, un’esposizione sulle discriminazioni nello sport. Sempre presso la piscina martedì 29 aprile si terrà una interessante tavolo di confronto dal titolo “Tra discriminazioni e inclusioni” dove insieme a Mauro Valeri, responsabile nazionale dell’Osservatorio sul razzismo nel calcio, si confronteranno diversi addetti ai lavori ed esperti di sport e problemi legati all’integrazione e all’omofobia.
Sabato 3 maggio si torna in campo con la Festa dei Piccoli Azzurri del calcio, appuntamento storico coi calciatori in erba. Venerdì 9 maggio sarà invece la volta di “Camminare per star bene”, la passeggiata-shopping rivolta agli over 55 che si ritroveranno in Piazza Grande.
Sabato 10 maggio i più piccoli saranno tutti invitati al Parco Ferrari, dove i bambini troveranno una palestra nel verde di Modena con le tante iniziative di “Incontra allo sport”.
Domenica 11 maggio sarà la volta della madre delle biciclettate, ovvero “Bicincittà” che per l’edizione d 2014 si fa in sette (percorsi) per soddisfare il gusto di tutti. Sempre domenica 11 sarà la volta di una maratona di pallamano con il “Grand prix” al PalaMolza: le scuole elementari, le prime medie e le società di fuori città proveranno a stabilire nelle dieci ore di gara il record di reti segnate.
Sabato 17 maggio infine, alla Polivalente Gino Pini si svolgerà la 13ª edizione di “Io Penso Positivo”, il maxi raduno di sport ed amicizia per i ragazzi e le ragazze seguiti dai centri di salute mentale. Sempre il 17 chiusura notturna in musica e danza con l’originale “Moonlight dance” in Largo San Giorgio, tante esibizioni di danza e baby dance per chiudere con un sorriso l’edizione 2014 di Modena Sport per Tutti.