Mutina&GO, un centro estivo multisport all’insegna del gioco e del divertimento, rivolto a bambini e ragazze dai 5 ai 14 anni: è la proposta di quest’anno di Mutina Sport, l’asd affiliata Juventus Academy, e Piscine Pergolesi, che per l’estate 2014 si svolgerà presso l’impianto natatorio di via Divisione Acqui ora in gestione a Csi e Uisp Modena: quasi tremila metri quadri di parco ombreggiato, due vasche, un campo da beach volley, spazi per biliardino e ping pong, bar estivo.
A prendersi cura dei ragazzi, solo personale qualificato con la presenza di almeno un istruttore ogni 12-15 ragazzi: istruttori laureati in Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione, Psicologia; operatori con patentino allenatore calcio UEFA B e attestati di frequenza ai corsi Juventus Academy. Per l’attività in acqua saranno presenti istruttori con Laurea in Scienze Motorie e brevetti FIN, CSI e UISP per Pergolesi Sport. Il pranzo sarà gestito da un’azienda certificata ISO, HACCP, CEE, con elevata qualità dei prodotti, che saranno a km zero e nel rispetto dell’equilibrio nutrizionale. Sono previsti sconti e agevolazioni, i turni disponibili sono settimanali, dal lunedì al venerdì, nel seguente ordine: dal 9 al 13 giugno, dal 16 al 20 giugno, dal 23 al 27 giugno, dal 30 giugno al 4 luglio, dal 7 all’11 luglio. Alcune attività saranno praticate anche presso il nuovo campo da calcio in via Amendola n.370, e in caso di maltempo il camp si sposterà presso il Palazzetto dello Sport G.Panini Casa Modena.
La scuola calcio affiliata con Juventus Academy ha in programma anche un camp residenziale dal 15 al 21 giugno a Fanano, presso il Park Hotel a pensione completa, con attività multisport e specifica di calcio e danza, trekking, grigliate nel verde dell’Appennino, tuffi in piscina, tornei sportivi notturni. Il camp si rivolge a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, la formula residenziale è all inclusive ma è prevista anche una forma slim day per chi vive in zone limitrofe a Fanano e desidera tornare a casa al termine dell’attività pomeridiana.
I bambini e i ragazzi saranno seguiti solo da personale qualificato (almeno un istruttore ogni 12/15 bambini) che oltre ad assicurare il divertimento, ne garantiranno anche l’assoluta sicurezza in ogni momento della giornata. Studenti e laureati in Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione, Psicologia, organizzeranno l’attività giornaliera. In collaborazione con Officina Danza Studio, affermata realtà modenese nota nel mondo della danza e del fitness: per integrare l’offerta alle famiglie, con una doppia soluzione rivolta ai propri figli: accontentare gli amanti del calcio e della danza. Per info e iscrizioni: www.mutinasport.it, info@mutinasport.it.