
Di recente, sul nostro portale è stato lanciato un sondaggio per decretare quale atleta si meriti il titolo di “sportivo modenese dell’anno”. Queste le nomination, scelte dalla redazione, con i loro meriti sportivi e non:
- RACHELE BARBIERI (ciclismo): l’atleta di Serramazzoni, ha conquistato una straordinaria medaglia d’oro nello scratch, un disciplina nata soltanto ad inizio anni 2000 che praticamente riprende la logica della gara su strada, ma su pista. Di recente si è dedicata anche al sociale, prendendo parte alla serata al Palapanini dedicata alla “Partita della Stella“.
- GREGORIO PALTRINIERI (nuoto): è stato un’annata incredibile quella vissuta dal carpigiano: nel mondiale ha conquistato la medaglia d’oro nei 1500 e quella d’argento negli 800, mentre è stato dominatore assoluto nelle Universiadi. Inoltre ha avuto l’ardire di mettersi contro a sua maestà Federica Pellegrini (leggi qui)
- ALESSANDRO GIACOBAZZI (atletica): il giovane pavullese è considerato una delle migliori promesse del mezzofondo. Dopo essersi diplomato campione italiano nei 10mila, di recente ha trionfato nella maratona di Torino.
- BRUNO MOSSA DE REZENDE, “BRUNINHO”(volley Modena Volley): il figliol prodigo è tornato. Dopo appena una stagione passata a casa sua in Brasile, il primogenito dell’ex coach verdeoro Bernardinho ha deciso di tornare a Modena, e accettare la sfida di essere allenato dal “grande ex nemico” Rado Stoytchev. I tifosi gialloblu l’hanno riaccolto a braccia aperte e lui, di certo, cercherà di ricambiare l’affetto e l’adorazione di un’intera città sul campo, a suon di vittorie.
- LAURA HEYRMAN (volley Liu Jo Nordmeccanica): l’attauale capitana bianconera è stata una delle artefici della grande cavalcata che ha portato la Liu Jo Nordmeccanica a disputare la finale scudetto, persa purtroppo contro la Novara dell’intramontabile Francesca Piccinini.
- GALASSINI-MORSELLI (calcio Rosselli Mutina): i due patron, da quando hanno preso in mano la squadra, hanno raccolto solamente promozioni e grandi vittorie. Attulamente, anche a causa del fallimento del Modena, rappresentano la principale realtà calcistica della città. E chissà che cosa hanno in riserbo per il 2018…
- JERRY MBAKOGU (calcio Carpi): acquistato dalla società biancorossa nello scorso mercato di gennaio, l’attaccante nigeriano coi suoi gol ha portato la squadra a giocarsi un’inaspettata e insperata finale play-off di serie B. Sappiamo tutti poi com’è andata a finire, ma siamo sicuri che questo Carpi avrebbe fatto la figura che sta facendo attualmente il Benevento in serie A?
- EUSEBIO DI FRANCESCO (calcio Sassuolo-Roma): quest’estate, l’ex tecnico neroverde ha fatto il salto di qualità, andando a allenare la “sua” Roma, con la quale si sta togliendo delle soddisfazioni dimostrando appieno il suo valore. Il suo nome però verrà impresso a fuoco nella memoria dei tifosi sassolesi, e verrà sempre ricordato come l’allenatore che portò il Sassuolo a giocare in Europa.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento