VERNACCHIA A VIVO: “ANALOGIE SOCIETARIE TRA IL MIO MODENA E QUELLO ATTUALE”

Sul nuovo numero di Vivo Raffaello Vernacchia ha rilasciato un’intervista in cui parla del Modena attuale e del “suo” degli anni ’70, capace di risollevarsi dopo una doppia retrocessione consecutiva.

Lello, che impressione ti ha fatto il Modena in queste prime giornate di campionato?
Contro il Parma ho visto una squadra messa bene fisicamente, che ha giocato con coraggio e che ha sfiorato la vittoria contro una formazione sulla carta superiore. Le altre gare hanno evidenziato diverse mancanze. In attacco siamo un po’ leggeri, a centrocampo l’unico che fa gioco è Giorico e in difesa non mi spiego l’involuzione di Calapai. Pavan sta facendo il massimo, è il meno colpevole di questa situazione.

L’organico del Modena è da zone basse della classifica o può aspirare a qualcosa di più?
Più che sulla squadra io focalizzerei le attenzioni sulla società, che a mio modo di vedere fa sempre parlare di sè e toglie tranquillità ai giocatori. La squadra è composta da molti elementi nuovi a cui servirà tempo per poter dimostrare il loro valore. Penso che nel girone B ci siano almeno tre formazioni che sono nettamente inferiori al Modena. Il Mantova ha grossi problemi societari e Fano e Forlì non mi sembrano squadre irresistibili. Dunque la salvezza è ampiamente alla portata, però bisogna cominciare a ottenere dei risultati positivi.

E’ possibile trovare l’intervista completa sul sito: http://www.vivomodena.it