
E’ il mercato al momento a tenere banco dalle parti del PalaPanini, grazie ad un susseguirsi di rumors e mezze conferme trapelati dai diretti interessati.
Per esempio, di recente Bruno Mossa de Rezende ha ammesso che la prossima stagione non giocherà più in Brasile ed è tentato da due offerte: una che proviene dalla Russia, sponda Zenit Kazan, e l’altra da Modena dove (parole sue) ha lasciato il cuore. Voci insistenti parlano di un patto tra lui e Earvin Ngapeth. Lo schiacciatore francese, infatti, sembra che abbia convinto nuovamente il forte palleggiatore brasiliano a seguirlo al PalaPanini, per provare a vincere nuovamente insieme. A sua volta, però, Bruno pare abbia convinto anche Yoandy Leal a seguirlo a Modena, per formare un trio delle meraviglie capace di infiammare il cuore dei tifosi.
Lo schiacciatore cubano, naturalizzato brasiliano, è il giocatore più conteso dai top team europei (Kazan in primis) pronti ad offrirgli ricchi contratti. In tutto questo vien da sé che per un Bruno che arriva, un Micah Christenson verrà ceduto, nonostante abbia ancora due anni di contratto. E anche in questo caso ci sono diversi club polacchi e russi (Kazan, sempre lui) disposti a trattare.
Per quanto riguarda la sponda modenese, invece, stamane su un quotidiano locale, è uscita l’intervista alla Presidentessa Catia Pedrini, che ha parlato in modo chiaro e diretto del futuro della squadra e della società. Ha ammesso che Ivan Zaytsev non giocherà più con la maglia gialloblù e che è diretto alla Lube Civitanova (dove troverà Blengini in panchina). Ha inoltre affermato che i giovani giocatori di Modena sono il futuro ma con qualche riserva. Infatti, se Rinaldi è destinato a rimanere ancora a lungo all’ombra della Ghirlandina (il vincolo dei giocatori cresciuti nel vivaio è fino ai 24 anni), Lavia potrebbe cercare fortuna altrove, non per volontà della società canarina. Giocoforza, se arrivassero veramente gli schiacciatori citati poc’anzi, lo spazio a disposizione dell’azzurro sarebbe veramente poco.
Infine, per quanto riguarda il resto della squadra, dovrebbero rimanere sia Stankovic che Mazzone (richiesto da Piacenza ma Modena non è disposta a cedere) che Vettori, mentre Grebennikov ha ricevuto offerte importanti dalla Russia. Ieri sera dall’Iran è rimbalzata la voce che la società canarina abbia ingaggiato per la prossima stagione il giovane opposto Berdia Saadat. Classe 2002 e alto 2,05 m, è considerato uno dei migliori prospetti del suo paese e quest’anno è venuto a giocare in Europa con la maglia dei serbi dell’OK Nis. Lo stesso opposto, in una recente intervista, ha ammesso di aver già firmato con la società canarina, di non vedere l’ora di misurarsi con il nostro campionato e che lotterà per un posto da titolare.
MA
Lascia un commento