
Si è svolta nel pomeriggio presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza di presentazione del nuovo assetto societario di Modena Volley. Giulia Gabana è la Presidentessa, Michele Storci, Direttore Operations di Atlantic Fluid Tech è il Vice Presidente, accanto a loro era presente anche il Direttore Generale di Modena Volley Andrea Sartoretti.
“Non è stato un periodo facile – ha affermato la nuova Presidentessa – La cessione di una società di prestigio come Mv è una cosa importante, che non va presa in leggerezza. Voglio bene a Catia, mi ha fatto crescere in questi anni. Mv se è così è grazie a lei, e solo adesso ho capito quanta mole di lavoro ci sia. Usciamo da un mese e mezzo nel quale abbiamo intrapreso una trattativa consistente, che ha rallentato i lavori. Michele Storci, nuovo vicepresidente, della Atlantic Fluid Tech, nostro sponsor. Quando ci siamo incontrati ho visto in loro un grande entusiasmo. Abbiamo tante idee in mente e sono contenta di questo progetto. Il Covid e la capienza al 35% ci ha colpito molto, ed è stato difficile per questa società. A fine stagione avevamo un debito da ripianare. Si è palesata poi la trattativa con Vinci, ma Catia voleva trovare qualcuno che desse solidità a questo progetto. Quando ci siamo accorti che mancavano le basi, abbiamo deciso di passare altrove. Il passo più grande è stato fatto, l’assetto societario è questo, poi in futuro si vedrà. Giuseppe Vinci? Non era la prima volta che Catia aveva invocato aiuto. Lui allora si è palesato e hanno intavolato la trattativa. Non so i motivi per cui sia saltata, so che ci sono state richieste particolari da parte di Vinci. Catia è sempre stata disponibile, poi è saltata, abbiamo provato a ripercorrerla e poi è naufragata definitivamente. In queste settimane si è sentito di tutto: la mia famiglia crede sia in grado di fare le scelte giuste. Mi è dispiaciuto sentire che dato che è stata chiusa Montichiari succederà lo stesso anche qui. Sono due situazioni diverse. Il passaggio com’è avvenuto? Credo che sia giusto parlare di questo con Catia in persona, e penso che a tempo debito ne parlerà sicuramente“.
Queste invece le parole di Michele Storci, nuovo Vice Presidente di Modena Volley: “E’ un progetto su cui puntiamo tanto. Ci è subito sembrato interessante, e siamo subito andati d’accordo anche dal punto di vista personale. La sostenibilità è garantita, al momento questa è la compagine principale. In questa fase cercheremo di dare continuità, ma faremo dei cambiamenti dopo la stagione passata. La situazione è abbastanza stabile e poi vedremo cosa riusciremo a migliorare. Noi vogliamo essere comunque una squadra vincente. La passione? E’ fondamentale. Il nostro ingresso in campo è merito solo di Giulia. Quando ti confronti con un’imprenditrice con cui condividi le stesse idee, devi buttare il cuore oltre l’ostacolo e lanciarti. Mv è sempre stata nel mio cuore, e non ci ho pensato molto ad accettare. Aiuti in futuro? Sono sempre ben accetti, ma adesso non ne abbiamo bisogno. Le società stanno in piedi se i soci vanno d’accordo”.
Lascia un commento