MODENA VOLLEY IN CADUTA LIBERA: TERZO 0-3 CONSECUTIVO E PIACENZA PORTA LA SFIDA AL MATCH DECISIVO

(Foto Modena Volley)

Terza sconfitta e terzo 0-3 consecutivo per la Valsa Group Modena Volley che sembra aver finito la benzina proprio nel momento cruciale della stagione. La squadra gialloblu è stata travolta dalla Gas Sales Piacenza, che porta così la sfida dei quarti di finale play off al match decisivo, in programma il giorno del lunedì di Pasqua. Prima però, mercoledì 5 aprile, ci sarà da andare in Belgio per cercare di recuperare il risultato di una finale di Coppa CEV al momento saldamente nelle mani del Roeselare. E, come se non bastasse si è fatto male anche il capitano Bruno, una distorsione alla caviglia la cui entità è da valutare.

Modena parte col sestetto composto da Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi di banda, Stankovic-Sanguinetti al centro con Rossini libero per la ricezione e Gollini per la difesa. Piacenza schiera Brizard-Romanò, schiacciatori di posto 4 Leal-Lucarelli, Simon-Caneschi sono i centrali con Scanferla libero. Parte fortissimo Piacenza che si porta sull’1-6 con Simon dominante. Resta in controllo la Gas Sales che va sul 7-13, Modena fatica. Si arriva al 19-23 con il punto di Lucarelli dopo che Modena si è riportata sotto di prepotenza. E’ Leal a chiudere 20-25 il primo parziale.

Nel secondo set parte avanti ancora la Gas Sales, 6-7. Cambia passo Modena, si arriva al 10-8 con il muro di Rinaldi su Romanò. Si arriva al 17-19 poi è ace Sanguinetti su Leal. Scappa via la Gas Sales che si porta sul 21-24 poi è Lucarelli a chiudere il parziale. Nel terzo set è ancora Piacenza a fare la voce grossa, 4-7. Arrivano al 5-10 Brizard e compagni con Modena che subisce i break biancorossi. Altro errore al servizio e altro punto biancorosso, 11-17. Spacca via la Gas Sales che chiude 20-25 il terzo set.