VOLLEY: DUE SCONFITTE PER LA VALSA GROUP MODENA NEL TORNEO DI BIELLA

(Foto Modena Volley)

Nella seconda semifinale del torneo “Volley Sotto al Mucrone”, Modena Volley ha ceduto al tie-break contro Trento, mentre nella finalizza è stata sconfitta 3-1 dalla Vero Volley Monza.

Con Trento, Modena è scesa in campo col sestetto formato da Bruno in regia, Lagumdzija opposto, Ngapeth e Rinaldi in posto 4, Stankovic e Krick centrali, Gollini libero. Trento risponde con Sbertoli-Lavia, Michieletto-Kaziyski, Podrascanin-Lisinac e Pace libero. Parte in vantaggio la squadra di Giani fino al 9-6 messo a segno dall’attacco di Bruno. Trento risale fino al pari sul 14-14, passa in vantaggio nella parte centrale del set e chiude 18-25 con l’attacco vincente di Kaziyski. Nel secondo parziale Trento comincia meglio e guida nella prima parte fino all’11-15 realizzato da Michieletto. Da qui Modena torna a spingere e impatta sul 16-16 con l’ace di Bruno. Punto a punto fino al 20-20 con un ottimo Lagumdzija, poi i gialloblù passano e, complice l’ace di Sala per il 24-21, chiudono 25-22 grazie al diagonale vincente di Ngapeth.

Avvio sprint per Modena nel terzo, 4-0. La squadra di Giani tiene il vantaggio fino al 9-6, poi è Trento a salire di intensità e ribaltare il parziale, 9-11. Modena torna però avanti poco dopo, 16-15 con la pipe di Rinaldi. Nel finale di set spazio per Bossi, Pope e Rossini, con i gialloblù che staccano Trento e archiviano 25-22 sull’attacco di Lagumdzija. Diversi cambi nel sestetto di Modena per il quarto set, Trento parte subito forte e si porta 4-8 con l’ace di Sbertoli. Modena non riesce a rientrare nel parziale e la squadra di Lorenzetti continua a spingere fino all’8-21. Nel finale i gialloblù recuperano qualche lunghezza, ma il primo tempo di D’Heer chiude sul 13-25. Per il tie-break Modena va in campo col sestetto formato da Salsi-Sala, Pope-Rinaldi, Sanguinetti-Bossi e Rossini libero. Trento passa avanti in avvio, 3-5 con Michieletto. Modena si affida soprattutto ai primi tempi di Bossi, ma è ancora la formazione di Lorenzetti a guidare, 6-10. La compagine di coach Giani prova a ricucire lo strappo, ma Trento non molla la presa, il servizio lungo di Sala vale l’11-15 e la vittoria per la squadra di Lorenzetti.

Con la Vero Volley Monza, invece, Modena parte con la diagonale Bruno/Lagumdzija, in banda ci sono Ngapeth e Rinaldi, al centro Krick e Stankovic, il libero è Riccardo Gollini. Inizia fortissimo Monza al servizio con Grozer che fa la differenza e porta i brianzoli sul 4-10. Cambia marcia Modena che arriva all’11-12 grazie ad una rimonta perfetta. La giocata spettacolare di Ngapeth e Bruno porta i gialli al 18-19, il pubblico di Biella si fa sentire, Monza chiude 20-25 il primo parziale. Nel secondo set è punto a punto con le due squadre che giocano un buon volley, il primo tempo di Dragan Stankovic porta Modena sull’11-12 poi è Tommi Rinaldi a dare la parità ai gialli, 14-14. È Adis Lagumdzija a prendersi la scena e a mettere a terra il pallone del 21-18 Valsa Group Modena. È uno straripante Lagumdzija a chiudere 25-20 il parziale a favore dei gialli di coach Giani. Spinge forte Monza nel terzo set, si arriva al 4-9 con Cachopa che trova bene i suoi avanti. I brianzoli arrivano all’11-16 con Grozer che fa male al servizio. Monza chiude 20-25 il parziale con Bruno che molto sportivamente ammette il tocco a muro non visto dal primo arbitro, è 1-2.
Nel quarto parziale Giani rivoluziona il sestetto con Salsi e Sala in diagonale principale, Pope e Rinaldi in banda, Bossi e Sanguinetti al centro e Rossini libero. Tiene molto bene il campo Modena con Monza che però arriva al 14-19 e poi chiude 20-25 il set e 1-3 il match. Modena debutterà in campionato sabato prossimo alle 20,30 a Padova.