LE PAGELLE GIALLOBLU’: GIORICO IL PIU’ POSITIVO, BELINGHERI ABULICO

MANFREDINI 6, sui due gol del Lanciano non ha particolari colpe, ma non compie nemmeno mai parate decisive. Sempre sicuro comunque nelle uscite alte.

ALDROVANDI 5,5, primo tempo positivo, più in fase propositiva che quando deve difendere. Cala moltissimo nella ripresa accentuando le incertezze difensive. Assieme a Bertoncini non riesce a chiudere su Di Francesco in occasione del pareggio del Lanciano.

GOZZI 6, si trova spesso di fronte Ferrari che riesce a concludere poco. Qualche difficoltà in più su Marilungo che parte da dietro.

BERTONCINI 5, dopo un primo tempo in sicurezza nella ripresa va in difficoltà. Commette un probabile fallo da rigore su Ferrari non rilevato dall’arbitro e ha delle responsabilità nell’azione del primo gol del Lanciano. In mezzo, tante piccole incertezze sia in copertura che in fase di rilancio.

RUBIN 5, sta attraversando un periodo di scarsa forma. Poco incisivo quando spinge e spesso incerto quando deve coprire. In occasione del 2-1 del Lanciano, copre male su Bonazzoli consentendogli di calciare al volo e di mettere a segno un gran gol.

BELINGHERI 5, qualche pallone recuperato a centrocampo, ma nell’insieme una partita compassata e non brillante nemmeno nel primo tempo, quello migliore per i gialloblù, quando fallisce una buona opportunità per il 2-0 calciando malamente a lato da buona posizione.

GIORICO 6, nel primo tempo è il migliore dei gialloblù con tanti palloni recuperati e un’ottima visione di gioco. Il suo calo, nella ripresa, coincide con il calo generale della squadra.

CRECCO 5,5, nella ripresa fallisce una grande occasione per il 2-1. Prestazione sufficiente nei primi 45 minuti, tanti errori di precisione invece nei secondi.

OSUJI sv, pochi minuti nel finale quando entra in campo con un buon approccio. Ha l’occasione clamorosa per il 2-2 al 93′, ma la sua mezza girata al volo si stampa sulla traversa.

CAMARA 6, più che sufficiente nel primo tempo, quando spesso crea scompiglio nella difesa del Lanciano con le sue folate e la sua velocità. Cala vistosamente dopo i primi dieci minuti nella ripresa ma viene lasciato ugualmente in campo da Crespo. Nel finale mostra tutta la sua inesperienza quando si fa superare da un avversario concedendo al Lanciano il contropiede del 2-1.

GRANOCHE 6, ha grande voglia e si vede fin da subito, ma la sua condizione atletica non è ancora quella migliore. Nella ripresa ha un’occasione importante per riportare il Modena avanti ma schiaccia troppo il colpo di tesa e il pallone rimbalza per terra e finisce alto. Esce stanchissimo per lasciare il posto a Stanco.

STANCO sv, non entra in partita nel migliore dei modi e gioca male i pochi palloni che gli capitano.

LUPPI 5,5, prova a creare superiorità numerica e a saltare l’uomo ma a volte vuol fare troppo da solo ed è spesso arruffone. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

NARDINI sv, pochi minuti nel finale al posto di Luppi.

CRESPO 5, il Modena è una squadra senza personalità, soprattutto in trasferta, e in questo non può essere esente da colpe. Troppo lento nei cambi nella ripresa, in particolare lascia in campo Camara che sembrava stanco già da diversi minuti.

(GB)