AREZZO-MODENA 0-1: PARTITA FINITA, IL MODENA VINCE ED E’ TERZO IN CLASSIFICA

Foto Fiocchi/Modena FC

90′ (5), partita finita, il Modena riesce a farla sua ancora una volta con il risultato minimo e grazie alla solita difesa impenetrabile. Terzo posto in classifica assume al Perugia, ma in avanti si può fare certamente di più.

90 (3)’ pericolosissimo l’Arezzo con una punizione di Cerci dalla destra e il pallone che arriva davanti a Gagno e resta lì un po’ prima che Arini lo calci fuori dopo una respinta.

90 (2) CAMBIO nel Modena, dentro Milesi al posto di Bearzotti.

90′ sono cinque i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

89′ CAMBIO doppio nell’Arezzo, dentro Sussi e Zuppel al posto di Cutolo e di Pesenti che si è infortunato.

86′ azione personale di Cerci che entra in area e tira, ma Gagno para senza grandi problemi.

84′ è il Modena ad avere una opportunità. Gerli, dopo una azione condotta da Varutti e da Tulissi, calcia dal limite e il pallone, deviato, esce di un niente.

83′ OCCASIONE per l’Arezzo, cross di Belloni dalla sinistra e Arini da dentro l’area in posizione centrale, calcia alto mentre arriva in corsa.

81′ CAMBIO ancora nel Modena, entra Spagnoli al posto di Scappini.

75′ CAMBIO nel Modena, dentro Muroni al posto di Monachello. Forze fresche a centrocampo per i gialloblù.

74′ GIALLO per Belloni dell’Arezzo per un fallo tattico su Tulissi che stava andando via.

71′ questa volta è Prezioso a servire Monachello, ma il suo tiro dal limite dell’area è altissimo.

68′ bravo Prezioso, su assist di Monachello, a puntare l’area di rigore e ad andare alla conclusione dal limite dell’area con il pallone che esce di pochissimo.

67′ CAMBIO nell’Arezzo con l’ingresso in campo di Cerci al posto del difensore Cherubin. Benucci arretra in difesa.

65′ brivido per il Modena dopo una giocata di Gagno che in area passa in mezzo a tre giocatori dell’Arezzo, rischiano di perdere il pallone proprio davanti alla porta.

62′ Modena pericoloso con una azione insistita di Tulissi, il pallone in mezzo per Monachello che mette fuori per Gerli, ma il suo tiro è respinto di pugno dal portiere Sala.

57′ contropiede del Modena dopo una buona azione difensiva di Varutti, ma Tulissi, dopo uno scambio con Monachello, spedisce il pallone dove non c’è nessuno e spreca.

53′ l’Arezzo prova a riprendersi con una azione sulla sinistra condotta da Benucci e Cutolo, ma il tiro di Benucci è deviato in corner da un difensore.

48′ GOL del Modena!!! Monachello sfrutta un assist di Varutti e un’incertezza della difesa e porta in vantaggio i gialloblù.

46′ CAMBIO nel Modena, Prezioso al posto di Castiglia.

SECONDO TEMPO

45 (1) finito il primo tempo. Risultato sullo 0-0, male il Modena dalla trequarti in avanti.

45′ un minuto di recupero concesso dall’arbitro.

45′ Gerli conclude male dal limite un’azione insistita del Modena, iniziata con un gran recupero di palla a centrocampo dello stesso Gerli.

40′ ottimo rientro difensivo di Davì che salva su Bortoletti entrato in area dopo un veloce contropiede dei toscani.

34′ tentativo di azione insistita del Modena, ma l’ultimo passaggio è spesso impreciso e le conclusioni di Scappini e Varutti sono ribattute dai difensori.

30′ contropiede questa volta del Modena con la conclusione finale di Bearzotti fuori di poco, ma il portiere era sulla traiettoria.

26′ Tulissi perde il pallone sulla trequarti avversaria e l’Arezzo può ripartire in contropiede, ma alla fine consente alla difesa del Modena di chiudersi e di evitare il pericolo.

22′ contropiede sprecato dall’Arezzo con Cutolo che va al tiro da una posizione quasi impossibile, pallone fuori.

20′ azione pericolosa dell’Arezzo con Benucci sulla fascia, poi dopo il cross i tentativi di Luciani e Bortoletti quest’ultimo fuori.

15′ OCCASIONE per l’Arezzo con un tiro al volo da dentro l’area di Benucci su cross dalla destra finito di poco alto.

12′ primo tiro verso la porta dell’Arezzo, ci prova Davì dalla distanza, ma il pallone è alto.

11′ ancora pochissime azioni degne di questo nome da entrambe le parti. Il Modena prova qualche passaggio filtrante soprattutto con Tulissi, mentre l’Arezzo si limita al rilancio lungo. Sempre 0-0.

5′ fasi di studio del match e squadre per il momento molto bloccate.

1′ partita iniziata dopo un minuto di raccoglimento per ricordare Paolo Rossi, scomparso in settimana.

Qualche sorpresa nel Modena con la conferma di Pergreffi in difesa al fianco di Zaro e il ritorno dal primo minuto a centrocampo per Guido Davì. In avanti conferma per la coppia Monachello-Scappini.

LE FORMAZIONI

AREZZO (3-5-2): Sala; Borghini, Cherubin, Baldan; Luciani, Bortoletti, Arini, Benucci, Belloni; Cutolo, Pesenti. A disposizione: Loliva, Foglia, Zuppel, Sussi, Soumah, Di Paolantonio, Di Nardo, Gagliardotto, Maggioni, Cerci, Aly, Merola; All. Camplone

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Varutti; Davì, Gerli, Castiglia; Tulissi; Monachello, Scappini. A disposizione: Narciso, Chiossi, Ingegneri, Stefanelli, Milesi, Varutti, Prezioso, Laurenti, Muroni, Sodinha, Costantino, Spagnoli. All. Mignani

Arbitro: Sig. Claudio Panettella di Gallarate

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.