
Il Latina è una delle grandi sorprese di questo campionato e la sfida di sabato al Braglia contro i pontini di mister Breda sarà per i canarini un test molto importante per capire le loro reali ambizioni in questa campionato dopo, la buona prova, ma anche le occasioni sprecate contro l’Empoli. Se in maglia nerazzurra gioca l’ex gialloblù Andrea Milani, che sabato dovrebbe tornare titolare al posto dello squalificato Alhassan, oltre all’oggetto misterioso Massacci e all’ex sassolese Laribi, nel Modena gioca invece Salvatore Burrai, uno dei protagonisti della prima storica promozione in B della squadra pontina: “A Latina ho lasciato bellissimi ricordi – ha detto il centrocampista – è una piazza in cui ho vinto tanto e dove mi sono sempre trovato bene. Mi è dispiaciuto il modo in cui sono andato via. Non rientravo nei piani dell’ex mister Auteri. Adesso in città c’è tantissimo entusiasmo, la società ha lavorato molto bene e loro anche puntare ad una incredibile promozione in serie A“.
“Il Latina è una squadra difficile da affrontare – continua Burrai – loro giocano tutti dietro la linea della palla. La loro forza non è tanto nei singoli ma nel gruppo, anche se giocatori come Cottafava e Jonathas possono fare la differenza in difesa e in attacco. Io sono in scadenza di contratto a giugno, ma adesso penso solo a fare bene qui a Modena, magari già da sabato proprio contro i miei ex compagni di squadra. Sto bene e spero di essere della partita“. “Noi abbiamo grande rispetto per il Latina – conclude Burrai – ma vogliamo i 3 punti. Contro l’Empoli ci è mancato solo il gol, peccato perché Babacar ha avuto diverse occasioni“.
Nel Latina, oltre ad Alhassan, è squalificato anche il centrocampista Bruno. Alla partitella di metà settimana non hanno partecipato Chiricò e Jonathas acciaccati e in dubbio per sabato. regolarmente in campo invece Laribi e Figliomeni. Tra i canarini in dubbio Zoboli, acciaccato, e Garofalo alle prese con l’influenza.