CAGLIARI-MODENA, TESSER: “GARA DA GIOCARE CON LA STESSA INTENSITA’ VISTA CON LA TERNANA”

Come da tradizione, prima della gara del Modena in programma domani sera alle 20,30 a Cagliari, ha parlato con la stampa il tecnico gialloblu Attilio Tesser. Il mister ha rimarcato che la gara di Cagliari sarà una partita tosta ma, come tutte, vuole giocata lo stesso e con la stessa voglia ed intensità vista contro la Ternana e che non bisogna farsi per niente ingannare dalla loro sconfitta a Ferrara contro la Spal, perché erano in dieci e Lapadula ha fallito il calcio di rigore. E’ scontato dire che hanno giocatori che farebbero a hanno fatto la serie A.

NON E’ UN ESAME, MA UNA PARTITA come tutte del resto.

Come sempre Tesser si aspetta una buona prestazione e sottolinea che nelle due gare dove i canarini sono usciti sconfitti è stato più un problema di mentalità che di gioco. Non sono da ripetere mai più quei dieci minuti di black out visti contro la Ternana, l’ambiente deve essere stimolante e ci deve caricare a fare risultato.

RIGUARDO AD AZZI alla fine rimasto in gialloblu.

Ribadisce che non è cambiato nulla e l’importante è che ritrovi la sua serenità siccome è un ragazzo sensibile e positivo, felice ovviamente se resta ma umanamente comprensibile il suo stato per quello che stava accadendo attorno a lui. Domani sarà a disposizione.

Sottolinea che non sarà considerato un attaccante ma sempre come esterno basso e che lo scorso anno era stato impiegato in attacco per una casualità dovuta agli infortuni dei compagni attaccanti, nessun problema riguardo al fatto che momentaneamente sulla fascia sinistra ci sono tre giocatori, visto che, come l’anno scorso, ci sarà spazio per tutti e che Ponsi non nasce sinistro ma destro (probabilmente utilizzato in quel ruolo per il cross a rientrare, vedi il gol di Bonfanti a Cosenza)

SUL MERCATO:

il mister dice chiaramente che dovrebbe arrivare una punta, un giocatore che conosce la categoria e che poi ovviamente la società deve anche fare i proprio interessi quindi lascia presagire che preferirebbe un calciatore valido ed esperto, piuttosto che un giovane

PIACENTINI RIMANE e avrà modo anche lui di crescere con la squadra in questo suo primo campionato di serie B

SULLA SUA MINI PARENTESI A CAGLIARI

“Speriamo porti bene la legge dell’ex come contro la Ternana – ha detto Tesser – visto soprattutto che il Modena mi sembra non vinca a Cagliari da circa sessantacinque anni, riguardo a quell’esonero in serie A dopo la prima giornata in una partita un po’ rocambolesca, nessun rancore e tutto assorbito dopo tanti anni a maggior ragione visto che poi sono tornato nella massima serie con il Novara costruendo qualcosa di straordinario assieme a tutta la società

SULLE PAROLE DEL PRESIDENTE UMBRO BANDECCHI

Come ha fatto la società pure io non mi esprimo e anzi, colgo con piacere l’occasione per dire che ho visto una bellissima cena tra tifosi del Modena e della Ternana e credo che sia la risposta migliore a quello che si è detto in questi giorni”.

di Matteo Caruso

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.