Nevica sul bagnato, è il caso di dire per il Modena calcio. Dopo un mercato piuttosto magro e un umore dei tifosi non del tutto esaltante è ora di pensare al campo. Sabato infatti si torna a giocare in casa, l’avversario per i ragazzi di Novellino sarà il Catania di Dario Marcolin, ex di turno con qualcosa da dimostrare.
In vista della delicata sfida di sabato, definita da qualcuno un vero e proprio spartiacque della stagione gialloblù, ha parlato Luca Calapai, difensore del Modena ma in comproprietà, proprio con il Catania. Queste le sensazioni del difensore in vista dello scontro contro gli etnei: “Giocheremo contro il Catania, sappiamo che loro sono una squadra forte, nelle ultime 2 gare hanno portato a casa 6 punti, questo per noi deve essere solo uno stimolo per dare il massimo sabato. La pareggite? Noi non dobbiamo pensare al fatto che nelle ultime 4 gare abbiamo ottenuto 4 pareggi, ma dobbiamo cercare sempre la vittoria. Sabatoscenderemo in campo per portare a casa i 3 punti. Io sto abbastanza bene, sia mentalmente che fisicamente, sono pronto per affrontare al meglio questa gara“.
Continua il giocatore giallo-blu focalizzandosi sul prossimo avversario, come detto già più volte il Catania di mister Dario Marcolin che scenderà in campo al Braglia sabato alle 15: “Loro hanno un grande attacco: Rosina, Maniero e Calaiò sono giocatori importanti ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. Siamo una buona squadra, non solo noi dobbiamo temere loro ma anche loro devono sapere che verranno a Modena e dovranno vedersela contro una squadra forte. 30 punti? Avremmo meritato senza dubbio qualcosa in più“.
Calapai si sofferma poi sui ruoli dove può giocare, Novellino quest’anno lo ha anche provato esterno di centrocampo: “Sicuramente tra le mie caratteristiche principali non c’è il saltare l’uomo, io sono più difensivista, ma se il mister chiede posso giocare anche più avanti. Il mio futuro? Ora sono qui a Modena, mi trovo bene e penso solo a lavorare bene con la società e a dare il massimo in questa ultima parte“.
Calapai e’ siciliano di Messina ma di proprietà del Catania, per lui la sfida di sabato sarà senza alcun dubbio una partita speciale. E sarà importante anche per il Modena. Gli etnei sono a 27 punti mentre i canarini sono a 30. Il terzino la pensa così: “Noi ce la giocheremo tranquillamente, non abbiamo paura di nessuno, miriamo ai play-off. Guardare avanti va sempre bene, se guardi indietro sono guai”.
Finito il mercato, il terzino fa il punto della situazione “Quando c’è il mese del mercato, magari, si è un po’ più deconcentrati, però adesso il mercato è chiuso, il nostro pensiero va solo al campionato e alla partita col Catania…“.
Di Filippo Mattioli