Un Antonio Caliendo rilassato quello che si presenta al consueto incontro con la stampa del giorno del ritiro. Caliendo che consegna un nuovo giocatore a mister Novellino, l’attaccante Nicola Ferrari, e che è in dirittiura d’arrivo per altre pedine importanti. “Stasera arrivano Beltrame e Schiavone – ha detto il dirigente gialloblu – la rosa ora è al 90%, un altro 5% verrà coperto stasera, e il restante 5% la prossima settimana. Poi anche io me ne andrò in vacanza. Ferrari l’hanno voluto sia il mister che Granoche e quindi non potevo non accontentarli. Adesso la palla passa a loro. Credo che abbiamo azzeccato le pedine giusti, tutti giocatori che prima di tutto sono grandi uomini”.
Anche l’uomo mercato gialloblu si sofferma sui nomi caldi delle ultime settimane, Cionek, Garofalo e Osuji: “Con Osuji diciamo che stiamo parlando, però noi non ci tagliamo le vene perchè i giocatori innanzitutto devono essere contenti di venire qui da noi. Non vogliamo avere altri casi Ardemgani o Moretti. Lo stesso Moretti ieri ci ha telefonato e noi gli abbiamo risposto che non ci serve”
Infine la Ghirlandina Cup, inizialmente in conferenza stampa Caliendo l’ha annunciata per il 6 agosto come quadrangolare con Modena, Sassuolo, Carpi e Bologna, poi però sono subentrati dei problemi sulla partecipazione di Sassuolo e Bologna e al momento la sua disputa è in forte dubbio.
(G.B.)