
94′ FINISCE QUI. Il Carpi torna a vincere dopo 8 partite e trova tre punti importanti per la salvezza. Molto male il Modena che viene sconfitto e subisce tre gol nella seconda trasferta consecutiva, e vede allontanarsi sempre di più la prima posizione, ormai distante ben 8 lunghezze.
91′ E LO SBAGLIA CLAMOROSAMENTE. L’attaccante ha provato un improbabile “cucchiaio”, ma Rossi non si fa sorprendere e rimane fermo in posizione centrale e para facilmente.
91′ CALCIO DI RIGORE PER IL MODENA. Se lo guadagna Scappini, pronto anche sul punto di battuta.
90′ Saranno 4 i minuti di recupero.
88′ Ultimi cambi per il Carpi: fuori Lomolino e De Cenco, dentro Ercolani e De Sena.
83′ CORRADI, Spagnoli prolunga di testa una rimessa laterale di Sodinha, sul secondo palo arriva di gran carriera il neo entrato che spara fuori da due passi.
81′ Doppio cambio per il Modena: fuori Tulissi e Castiglia, dentro Corradi e Sodinha.
77′ Doppio cambio per il Carpi: fuori Marcellusi e Ghion, dentro Bareye e Celijas.
76′ GOL DEL CARPI, Ghion anche questa volta non sbaglia, doppietta per lui. Il giocatore viene anche ammonito per essersi tolto la maglietta nell’esultanza.
75′ CALCIO DI RIGORE PER IL CARPI. Altro episodio dubbio: Pergreffi prova a chiudere in scivolata una conclusione di Marcellusi. Per l’arbitro però il difensore canarino tocca la palla con il braccio da posizione molto ravvicinata.
74′ Ammonito Rossi per perdita di tempo.
73′ CARPI VICINO AL TERZO GOL, azione di ripartenza dei biancorossi, con Marcellusi che mette al centro per Giovannini che prova a calciare, ma il giovane viene anticipato da un grande intervento di Zaro che salva il risultato.
71′ Ci prova ancora una volta Tulissi da fuori, ma la palla finisce nuovamente alta sopra la traversa.
68′ Doppio cambio per il Modena: fuori Luppi e Muroni, dentro Scappini e Prezioso.
67′ MURONI, tiro improvviso del centrocampista che impegna Rossi, bravo a stendersi e ad allontanare la minaccia.
64′ Il Modena è ancora scosso per il gol subito, e regala un calcio d’angolo al Carpi. Sugli sviluppi nulla di fatto.
58′ GOL DEL CARPI, sugli sviluppi del calcio d’angolo la difesa del Modena non riesce ad allontanare il pallone, ne approfitta Giovannini che serve Venturi che di piatto sinistro insacca. Adesso per il Modena si fa veramente dura.
57′ MARCELLUSI, bravo Giovannini a gestire bene il pallone e a servire l’esterno che, da posizione defilata impegna Gagno che mette in corner.
52′ TULISSI, Spagnoli ruba palla a Fofana al limite dell’area di rigore e serve il compagno che fa partire un bel sinistro a giro, ma trova la pronta risposta di Rossi.
50′ Cartellino giallo anche per Gozzi, per un fallo a centrocampo su Luppi.
49′ Mastour si accascia in campo e viene sostituito da Bellini. Mister Pochesci dunque è stato costretto a operare il primo cambio.
45′ RIPARTITI!! E’ INIZIATA LA RIPRESA!!
46′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Il Carpi è in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Ghion.
45′ GOZZI SALVA SU LUPPI, l’attaccante canarino in ripartenza viene stoppato da un grande intervento del difensore biancorosso.
44′ Episodio dubbio: in contropiede il Modena aveva segnato con Castiglia, ma per il direttore di gara il centrocampista prima di calciare in porta aveva controllato il pallone con un braccio. Dunque gol non convalidato e cartellino giallo per il centrocampista. Sono piovute proteste dalla panchina del Modena e sono stati allontanati sia il ds Matteassi che il vice Vergassola.
38′ TULISSI, erroraccio di Venturi in impostazione che serve l’attaccante canarino, il cui tiro però è troppo debole e facile per la parata di Rossi.
37′ Com’è successo a Perugia, il Modena stava per pagare caro una ripartenza su corner a favore: Muroni è costretto a stendere Mastour prendendosi il cartellino giallo.
36′ Ottimo pallone di Gerli in profondità per l’inserimento di Castiglia, ma ancora una volta Sabotic chiude tutto.
30′ MASTOUR, tiro a giro di sinistro del giovane trequartista, sul quale Gagno compie un altro grande intervento.
27′ GRANDE SALVATAGGIO DI SABOTIC, Castiglia crede fino in fondo su un pallone che sembrava perso e mette dentro un cross sul secondo palo che Tulissi doveva solo mettere dentro, ma ha trovato la pronta risposta del difensore che ha deviato il pallone subendo anche il fallo dell’attaccante canarino.
24′ MURONI CHE OCCASIONE, primo vero squillo del Modena con un colpo di testa centrale del centrocampista, che trova però una grande risposta di Rossi in calcio d’angolo.
20′ Ancora una volta i canarini non riescono a sfruttare un calcio di punizione a favore: questa volta Spagnoli ha commesso un fallo in attacco su Venturi.
16′ Il Modena prova a colpire in contropiede, ma l’apertura di Luppi per Tulissi è sbagliata e intercettata da Sabotic.
12′ GAGNO MIRACOLOSO. Progressione di Marcellusi che punisce una difesa del Modena troppo scoperta, mettendo al centro un cross per De Cenco che da solo colpisce il pallone di testa, trovando però la grande risposta di Gagno, che nega il doppio vantaggio al Carpi.
9′ Continua la pressione dei canarini, che obbligano i carpigiani a retrocedere nella propria metà campo. Finora, però, i gialloblù non sono mai stati pericolosi nei pressi di Rossi.
6′ Il Modena prova a reagire, ma il Carpi si chiude bene in difesa e prova a ripartire.
4′ GOL DEL CARPI, dal dischetto Ghion non sbaglia e spiazza Gagno. Padroni di casa in vantaggio alla prima occasione.
3′ CALCIO DI RIGORE PER IL CARPI. Zaro si perde Lomolino in area che viene steso da Gagno.
1′ PARTITI!! E’ INIZIATO IL DERBY!!!!
Queste le formazioni ufficiali:
CARPI (3-4-1-2): Rossi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Marcellusi, Ghion, Fofana, Lomolino; Mastour; Giovannini, De Cenco. All: Pochesci
MODENA (4-3-3): Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Tulissi, Spagnoli, Luppi. All: Mignani
Un cordiale saluto amici sportivi da Mattia Amaduzzi, che vi racconterà in diretta la sfida tra Carpi e Modena, derby valido per la ventinovesima giornata del campionato di serie C, girone B.
Lascia un commento