Il tecnico del Modena Michele Mignani ha analizzato il derby di domani sera al Cabassi nella consueta conferenza stampa pre gara.
“La tensione è quella giusta – ha detto il mister canarino – è una partita particolare essendo un derby, ma al fine della classifica è un match come gli altri. Veniamo da una buona vittoria e ci arriviamo con una grande fiducia. La chiave tattica? Abbiamo affrontato tante squadre che ci hanno aggredito alti, ma noi siamo sempre usciti con il palleggio. Questo lo abbiamo sempre alternato con i lanci lunghi per superare i reparti. Noi dobbiamo essere preparati. Padova-Perugia? Non è giusto farsi condizionare dai risultati degli altri“.
Mignani si è poi soffermato sull’avversario, il Carpi di mister Pochesci. “Il Carpi ha perso due giocatori offensivi che ha rimpiazzato, per il resto è lo stessa dell’andata. Ha avuto un percorso particolare, ma adesso che è tornato l’allenatore precedente ha ricominciato a lavorare sui concetti su cui lavorava all’inizio. Rimane una squadra difficile da affrontare, con giovani interessanti di cui si parlerà anche in futuro“.
Sul suo Modena il mister non ha dubbi: “Abbiamo smaltito le scorie fisiche delle due partite in pochi giorni. La vittoria con l’Imolese ha riportato serenità nello spogliatoio. Il pubblico? In linea generale il calcio è bello per il tifo sugli spalti. A noi ci ha tolto non poter avere i tifosi al Braglia, perché quando i nostri tifosi spingono si fanno sentire. Ormai è diventato un’abitudine“.
Infine un paio di considerazioni sui singoli: “Luppi ha avuto un problema alla caviglia un paio di settimane fa, ma adesso sta bene ed è vicino al suo 100%. Per quanto riguarda il resto siamo gli stessi di mercoledì. Scappini? E’ uno di quegli attaccanti che vive per il gol, essere riuscito a sbloccarsi non può che fargli bene. E’ un giocatore con caratteristiche uniche in rosa, e si è sempre impegnato al massimo e si è messo a disposizione della squadra. E’ un ragazzo che apprezzo tantissimo“.
Lascia un commento