Ormai è diventato il vero leader della difesa del Modena, in assenza del capitano Zoboli, ancora infortunato, e le ottime prestazione fornite anche in questa prima parte di stagione gli sono valse un’altra convocazione nella nazionale polacca. Stiamo parlando naturalmente di Thiago Cionek, difensore centrale gialloblù: “Sicuramente è una grande soddisfazione per me è per tutta la squadra di cui faccio parte – dice il difensore brasiliano-polacco – Se ho ottenuto questi risultati è anche merito loro“.
Cionek spiega poi quali sono le sue condizioni fisiche (negli ultimi tre giorni non si è allenato): “Ho preso una botta forte contro il Catania poi, con il turno infrasettimanale, non ho avuto la possibilità di recuperare. Ho preso questi tre giorni proprio per recuperare e oggi torno con la squadra. Sicuramente sarò in campo a Bari“.
Cionek torna sulla solidità della difesa canarina che non prende gol sa quattro partite: “Siamo qui da due stagioni e la nostra sintonia e’ cresciuta. Mister Novellino poi è molto bravo sulla fase difensiva e, grazie a lui, abbiamo trovato una solidità che speriamo di migliorare, perché sappiamo che non prendere gol e’ fondamentale per raggiungere obiettivi importanti“.
Infine due parole sul Bari, il prossimo avversario dei gialloblù: “Sara’ una partita difficile. Loro hanno il sostegno dei tifosi, ma noi guardiamo a noi stessi. Sappiamo poco di come giocheranno perché cambiano spesso, ma abbiamo il tempo per prepararci al meglio“.