CIONEK: “LA MIA MIGLIOR STAGIONE. ADESSO PENSIAMO A VINCERE QUESTE TRE GARE”.

Thiago Cionek si presenta raggiante in sala stampa e ne ha tutti i motivi, visto che le sue prestazioni con la casacca gialloblu gli sono fruttate la prima convocazione nella nazionale polacca, con cui ha debuttato martedì nell’amichevole contro la Germania: “La Nazionale è un sogno che ha ogni giocatore – spiega – e per me debuttare contro un avversario del calibro dei tedeschi e non subire gol è stato veramente qualcosa di incredibile. Se sono arrivato fin qua lo devo anche a mister Novellino e ai miei compagni di squadra, sin dal primo giorno mi hanno aiutato tantissimo ad ambientarmi qui a Modena”.

Dopo due partite in cui non è sceso in campo per squalifica e convocazione, Cionek è nuovamente a disposizione del tecnico di Montamarano: “Con o senza di me questa squadra è composta da tanti giocatori importanti che danno sempre il loro contributo; una cosa fondamentale se si vuole ambire a traguardi di un certo livello. Nel girone di ritorno abbiamo fatto 37 punti e ora vogliamo conquistare i play off, ma sarà fondamentale vincere le ultime tre partite”.

Se le certezze di Cionek sul finale di stagione sono ben salde, lo stesso non si può dire per quanto accadrà quest’estate, visto che il polacco – brasiliano è di proprietà del Padova: “E’ una situazione complicata – conclude il numero 26 – e intanto preferisco pensare a chiudere nel migliore dei modi questa stagione. A Modena to benissimo e qui ho fatto probabilmebnete la miglior stagione di tutta la mia carriera”.