La delusione per il pareggio in terra carpigiana non è ancora passata, ma Thiago Cionek vuole già concentrarsi sulla sfida di venerdì sera contro la Ternana: “C’è ancora un po’ di delusione per l’epilogo della partita del Cabassi – spiega – ma dobbiamo guardare avanti e puntare la nostra attenzione sulla gara contro gli umbri. Loro sono una squadra con attaccanti molto veloci e dovremo stare attenti a non concedergli troppi spazi”.
Ora che i punti in classifica sono 49, il discorso salvezza può dirsi archiviato e c’è ancora la possibilità concreta di raggiungere la zona play off, che ad oggi è distante soli due punti: “In pochi punti sono racchiuse molte squadre e tra queste ci siamo anche noi – continua – raggiungere la qualificazione agli spareggi promozione sarebbe il modo migliore per concludere una stagione che già così è stata positiva. Sarebbe bellissimo regalare questo sogno ai nostri tifosi”.
Ad oggi l’unico difetto concreto di questo Modena è la gestione dei minuti finali di partita, che troppe volte sono costati ai canarini la vittoria: “Da parte nostra ci vuole sicuramente più attenzione nella gestione delle fasi finali di gioco – commenta Cionek – ma in diverse occasioni siamo stati anche sfortunati. Il Carpi è stato bravo a crederci fino in fondo e con quei due punti in più la nostra classifica sarebbe diversa, ma rimuginare sugli errori passati non serve a nulla. Ora dobbiamo solo pensare a queste ultime sette gare e cercare di portare a casa il maggior numero di punti possibili”.
L’ex patavino sta vivendo un’ottima stagione e le sue prestazioni non hanno lasciato indifferente il ct della Polonia Adam Nawalka: “E’ stata un bella sorpesa e ad essere sincero non me l’aspettavo – conclude il numero 26 canarino – vestire la casacca della nazionale sarebbe un onore per me e non sarei il primo ad essere convocato anche se gioco nella Serie B italiana; nel 2011 a Glik capitò la medesima cosa”.