
Metaforicamente parlando questo pomeriggio Thiago Cionek ha svestito i panni del calciatore per mettersi quelli da pompiere, buttando acqua sul fuoco per quello che riguarda i play off: “Da inizio stagione il nostro obiettivo sono è sempre stata la salvezza – spiega – una volta che l’avremo raggiunta si potrà pensare anche agli spareggi promozione, ma adesso è ancora prematuro parlarne”.
Prima di tutto c’è la Juve Stabia, una compagine relegate in ultima posizione e che non va assolutamente presa sotto gamba: “Le vespe sono in una situazione negativa – continua Cionek – ma verranno a Modena per giocarsi la partita e starà a noi non compiere l’errore di scendere in campo senza la giusta concentrazione. Per batterli sarà necessario fare una gara attenta e con un po’ di cattiveria”.
Per l’ex Padova questa campionato è il migliore da quando è arrivato in Italia, tanto da diventare un vero e proprio punto di riferimento nella retroguardia gialloblu: “Sono molto soddisfatto della mia stagione, ma tutta la squadra sta andando molto bene e il merito è del gruppo che si è creato a partire da quest’estate. La Serie B è un campionato molto lungo e avere a disposizione una rosa come la nostra è molto importante”.
Sulla falsariga dell’appello di Zoboli, anche il numero 26 canarino ha invitato i tifosi allo stadio per la partita contro la formazione stabiese: “Il nostro stadio è fantastico e lo sarebbe ancora di più con tanti tifosi sulle tribune. Il loro sostegno è fondamentale per noi e spero che ci accompagnino in questa parte finale di campionato”.