Oggi è il 5 Aprile, il Modena calcio compie gli anni, sono 108. Sul web sono stati tantissimi gli ex giocatori che hanno voluto mandare un (video)messaggio di auguri alla propria ex società ed alla città.
Sulle pagine social della società di Viale Monte Kosica, è comparso un video celebrativo per festeggiare il compleanno, gli ex calciatori canarini hanno fatto i propri auguri personali.
Tra i tanti Alex Pinardi che alla città della Ghirlandina rimane legatissimo, uno che in Emilia ha spiccato il volo come Kouma “Billy” Babacar ed il terzo portiere della Juventus Carlo Pinsoglio, di quel gruppo sono comparsi anche Thiago Cionek, ora punto fermo della Spal in serie A, “El Diablo” Granoche in forza alla Triestina el’ex difensore Davide Zoboli.
Spazio anche ai ricordi personali: Davide Di Gennaro, ora alla Lazio ma con un passato da numero 10 allo Stadio “Braglia”, ha raccontato che proprio a Modena, precisamente presso la Parrocchia di San Faustino e Giovita, ha seguito il corso pre matrimoniale prima di convolare a nozze.
Uno che il popolo di Modena non dimenticherà mai è Giorgio Frezzolini, ex portiere del Modena che sfiorò la serie A, sfumata solo ai playoff contro il Mantova. Nella gara di ritorno, rimane negli annali il suo tentativo di segnare in extremis il gol che avrebbe portato avanti, ed al turno successivo, i canarini allenati dall’attuale tecnico del Milan, Stefano Pioli. L’ex estremo difensore ha voluto lasciare i suoi auguri.
Non potevano mancare componenti della gloriosa Longobarda a festeggiare il compleanno numero 108 nel video degli auguri ufficiali. L’avvocato, Luca Ungari ed un altro giocatore storico di quella squadra: con il numero 25, Nicola Campedelli!
Oltre a questi citati, tanti altri ex hanno fatto il loro augurio, chi sul proprio profilo personale e chi da altre parti, tantissimi ci hanno tenuto a festeggiare questa ricorrenza importante per la società e per la città.
Anche noi della redazione di modenasportiva.it ci teniamo a fare tanti auguri al Modena Football Club.
F.M
Lascia un commento