COPPA ITALIA, LE AVVERSARIE DI MODENA, CARPI E SASSUOLO

E’ stato svelato oggi il tabellone della Coppa Italia 2014/15 che scatterà ufficialmente nel weekend tra il 9 e 10 agosto e che vedrà Modena e Carpi entrare in scena il 17 di agosto. Sassuolo invece in campo il 23 o 24 agosto a partire dal terzo turno.
L’avventura dei canarini inizierà domenica 17 agosto, allo stadio Braglia, contro la vincente tra Monza e Olginatese. Se come sembra probabile dovesse essere il Monza a passare il turno sarà l’occasione per rivedere una sfida che rievoca ricordi forti in particolare negli anni ’70. Nel campionato 1976/77 fu proprio battendo i brianzoli nei minuti finali che i canarini all’ultima giornata conquistarono una clamorosa salvezza. E sarà anche l’occasione per rivedere al Braglia Salvatore Burrai, passato proprio al Monza. Se la squadra di Novellino dovesse passare il turno troverebbe il neopromosso Palermo, poi, eventualmente, il Cagliari di Zeman.
Sfida casalinga anche per il Carpi che, sempre il 17 agosto, sfiderà la vincente tra Pisa e RapalloBogliasco.

Come già scritto il Sassuolo entrerà invece in scena il 23 o 24 agosto contro una tra Cittadella, Pontedera e Messina. Poi eventualmente il Chievo e negli ottavi di finale il Milan di Pippo Inzaghi.

GARE DEL PRIMO TURNO (9-10 AGOSTO)

Albinoleffe-Renate
Benevento-Correggese
Catanzaro-Akragas
Como-Matelica
Cremonese-Cosenza
FeralpiSalò-Santarcangelo
L’Aquila-Altovicentino
Lecce-Foligno
Juve Stabia-Prato
Monza-Olginatese
Pisa-RapalloBogliasco
Pontedera-Messina
Reggina-Casertana
Salernitana-Alessandria
Savona-Terracina
Sudtirol-Teramo
Venezia-Taranto
Vicenza-Bassano