
GAGNO 5,5, fa venire i brividi sulla schiena dei tifosi con un paio di rinvii imprecisi che regalano occasioni al Cosenza e in pieno recupero respinge corto una conclusione di Calò su cui Crespi si avventa ma non è preciso. Non ha colpe sul gol del Cosenza.
OUKHADDA 5,5, in occasione del gol del Cosenza si fa sorprendere da Tutino arrivato da dietro. In copertura non è sempre preciso e quando prova a spingere in avanti ci mette grinta e impegno, ma non crea pericoli.
ZARO 7, di testa non sbaglia un intervento e quando ne ha la possibilità avanza palla al piede cercando di costruire da dietro. Un’altra prestazione più che positiva.
PERGREFFI 6,5, attento e sicuro, non concede spazio agli attaccanti del Cosenza grazie alla solita grinta.
PONSI 6, lanciato dal primo minuto per coprire il pericoloso Marras, se la cava dignitosamente e prova anche ad andare al tiro senza troppa fortuna. Esce nel finale sostituito da Cotali.
COTALI sv, poco più di un quarto d’ora in cui da il suo contributo per condurre in porto una vittoria importante.
GERLI 6, gara migliore rispetto a quella con l’Ascoli, nonostante il Cosenza gli appiccichi un giocatore sempre addosso. Bravo in un paio di recuperi in copertura. A metà ripresa Bianco lo sostituisce con Gargiulo.
GARGIULO sv, entra in campo per portare fisicità alla zona nevralgica della squadra gialloblu e prova soprattutto ad appoggiare la fase offensiva.
PALUMBO 6,5, dopo un inizio di leggera difficoltà, cresce alla distanza confermandosi giocatore insostituibile per questo Modena. Ha una grande occasione in contropiede ma la fallisce calciando di forza verso la porta e non di precisione. Bravo anche in cabina di regia dopo l’uscita di Gerli. Mezzo punto in meno per il gol sbagliato.
MAGNINO 6,5, serata di lavoro oscuro nella quale corre per due. Più brillante in copertura che nell’appoggio alle punte.
TREMOLADA 6,5, qualche buona giocata nel primo tempo, ma soprattutto il delizioso assist che smarca Manconi davanti al portiere in occasione del gol vittoria gialloblu. Nel finale esce sostituito da Silvestri.
SILVESTRI sv, in campo negli ultimi minuto per controllare il risultato.
STRIZZOLO 6,5, si vede quasi solo in occasione del gol del pareggio gialloblu, quando è bravo a ribadire in rete la respinta corta del portiere su tiro potente di Manconi. Ad inizio ripresa esce per un acciacco fisico sostituto da Abiuso.
ABIUSO 7, cerca di tenere alta la squadra, con la sua stazza, nei momenti difficili e soprattutto realizza il gol della vittoria gettandosi come un falco sulla corta respinta del portiere su tiro di Manconi.
MANCONI 7, un’altra ottima prestazione nella quale entra in tutte e due le azioni dei gol gialloblu. Esce nel finale tra gli applausi per lasciare il posto a Falcinelli. Una bella sorpresa.
FALCINELLI sv, pochi minuti nel finale al posto di Manconi.
BIANCO 7, la sua squadra non si scoraggia dopo il gol e lui legge bene partita, inserendo nella ripresa un attaccante come Abiuso, forse il meno atteso dai tifosi.
(GB)