
Ecco le parole di mister Attilio Tesser nella conferenza stampa prima della partenza per Cosenza. “Il Cosenza ha fatto un’ impresa vincendo a Benevento alla prima giornata – ha detto subito il tecnico canarino – per quel che riguarda la partita di domenica scorsa purtroppo rimane solo il rammarico che non siamo riusciti a recuperare lo svantaggio avendo avuto ottime occasioni per farlo e non si tratta di serie B o serie C questo è il calcio. Da parte nostra deve sempre esserci voglia e carattere, mi aspetto una gara dura ma dobbiamo fare bene, non credo che sarà una gara sporca ma bensì intensa e di qualità, sarà una partita simile a quella col Frosinone perché il Cosenza, come i ciociari, ha attaccanti rapidi e di qualità e dovremo, a differenza di domenica scorsa, sbagliare meno e approfittare degli errori, perché li fanno tutti non solo noi, è giusto essere arrabbiati più che delusi e dobbiamo reagire nel futuro e lasciarci il passato alle spalle, cercando soprattutto di essere umili perché l’umiltà è un atto di forza non di debolezza“.
SITUAZIONE INFORTUNATI:
DIAW partirà ma non giocherà sicuramente dall’inizio
PERGREFFI non ha per niente recuperato e non partirà, ne avrà per circa 15 giorni.
TREMOLADA è completamente recuperato
SITUAZIONE TATTICA DI CERTI GIOCATORI
Il mister ha rimarcato che Panada è un giocatore con caratteristiche diverse da Gerli e che avrà bisogno di uno e l’altro non di uno o l’altro, facendo intendere che come con il Frosinone uno sarà titolare (Gerli) e l’altro nel caso gli subentrerà, per quel che riguarda le tre mezzali momentaneamente a disposizione le mette tutte sullo stesso piano, definendo simpaticamente Magnino “un soldato” che segue le direttive tattiche e Armellino un giocatore che non molla veramente mai anche se inizialmente sembra stia facendo più fatica a prendere ancora il ritmo partita.
SITUAZIONE TITOLARI
Al posto di Diaw quasi sicuro l’impiego dall’inizio di Nicholas Bonfanti, nonostante comunque Minesso sia tra i convocati e Tesser non esclude un suo impiego. Stessa cosa per Giovannini per il quale rimarca la sua piena fiducia e che sta vedendo dei miglioramenti anche strutturali, Abiuso invece non convocato.Tesser conclude poi sottolineando che a Cosenza andranno a giocarsela a viso aperto e che non si può assolutamente perdere, aggiunge pure una piccola parentesi sul mercato dove rimarca che lui non ha chiesto niente e non si aspetta niente e crede molto nei giocatori che ha, riguardo ad Azzi spiega che il suo impiego dal primo minuto è da valutare dal punto di vista mentale visto le recenti voci di mercato che lo hanno coinvolto.
di Matteo Caruso
Lascia un commento