
GAGNO 5,5, non ha grandi colpe sui gol della Cremonese, ma nell’unico tiro nello specchio della porta che si trova a parare non mostra grande sicurezza.
OUKHADDA 5, non inizia neppure male con un cross dalla destra sul quale non arrivano ne Strizzolo ne Duca, poi cala con tutta la squadra e in fase difensiva è perennemente in difficoltà.
ZARO 5, non è attento come altre volte e su almeno un paio di gol della Cremonese avrebbe potuto fare qualcosa in più. Decisamente non la sua migliore partita.
RICCIO 5, è lui che non copre su Collocolo in occasione del gol del vantaggio della Cremonese, concedendo al centrocampista di calciare quasi indisturbato. Esce ad inizio ripresa per lasciare spazio a Falcinelli.
FALCINELLI 5, entra quando i buoi sono ormai scappati e non riesce a incidere nemmeno con ormai l’unico obiettivo di trovare il gol della bandiera. Nel finale subisce una botta che pare però non essere troppo grave.
PERGREFFI 4,5, anche il capitano non approccia nel modo giusto alla gara come tutta la difesa gialloblu. Si fa saltare facilmente da Coda in occasione del terzo gol segnato da Ghiglione poi salta a vuoto sul quarto gol dei grigiorossi realizzato di testa da Pickel. Un po’ meglio nella ripresa, quando la partita però è ormai abbondantemente decisa.
GUIEBRE 4, torna titolare dopo diverse partite e non sfrutta assolutamente l’occasione facendosi vedere soltanto per un cross dalla sinistra ad inizio gara. Il suo errore nel passaggio indietro a Gagno che porta al secondo gol della Cremonese è davvero clamoroso. Esce alla fine del primo tempo sostituito da Cotali.
COTALI 5,5, anche per lui ingresso in campo quando la partita è già decisa. Non commette particolari errori ma nella ripresa, con la Cremonese che si limita soprattutto a controllare, non si fa nemmeno vedere granché in avanti.
PALUMBO 5,5, batte qualche buon calcio piazzato ed è l’ultimo ad arrendersi, ma anche lui da l’impressione di essere stanco e non riesce a rendere come in altre occasioni. A metà ripresa esce sostituito da Gerli.
GERLI sv, torna in campo dopo diverse partite e questa è l’unica buona notizia in una gara estremamente negativa.
MAGNINO 5, ha bisogno anche lui di rifiatare e lo dimostra giocando una gara in cui non si vede praticamente mai.
DUCA 5,5, uno dei pochi a crederci anche se il primo tempo negativo di tutta la squadra fa naufragare anche lui. Un po’ più attivo nella ripresa.
BOZHANAJ 5, alla sua seconda gara da titolare, si vede solo per un tentativo di percussione fermata dalla difesa della Cremonese, poi scompare finendo per essere sostituito da Manconi nel finale di tempo.
MANCONI 5, mandato in campo per portare un po’ di vivacità alla squadra gialloblu, si fa notare soltanto per un’azione personale che lo porta ad arrivare in area di rigore a due passi dalla porta. Però, invece di servire in mezzo a Falcinelli, va al tiro da posizione difficile mettendo il pallone sull’esterno della rete.
STRIZZOLO 5, una sola occasione ad inizio partita che non riesce a sfruttare. Poi scompare dal campo e ad inizio ripresa è sostituito da Bonfanti.
BONFANTI 5,5, cerca di portare un po’ di freschezza all’attacco gialloblu e riesce ad impegnare il portiere della Cremonese con una conclusione dalla distanza. Per il resto si vede poco, ma non ha nemmeno grandi palloni giocabili.
BIANCO 5, sbaglia la formazione iniziale con un 3-4-2-1 che lascia troppo spazio alla Cremonese, soprattutto a centrocampo. A fine primo tempo prova a correre ai ripari con alcuni cambi ma la partita è ormai già decisa.
(GB)