
120′ partita finita allo Zini, la Cremonese passa il turno e se la vedrà col Napoli al Maradona nel prossimo turno, ma il Modena ha tenuto testa alla grande a una squadra di una categoria superiore e pur essendo rimasto in dieci dopo 22 minuti per l’espulsione di Magnino. Cremonese-Modena finisce 4-2.
120′ GOL della Cremonese, ancora Sernicola che calcia a giro dalla sinistra che inganna Seculin, forse non proprio attentissimo in questa occasione. Cremonese avanti per 4-2.
116′ ci prova Escalante della Cremonese dalla distanza, pallone che esce di poco.
113′ OCCASIONE per la Cremonese in contropiede dopo un pallone perso da Pergreffi con Sernicola che ha servito in mezzo Okereke il cui tiro finisce fuori di poco da ottima posizione.
111′ GOL della Cremonese con una conclusione di Sernicola dalla destra dopo una bella azione corale. Cremonese che torna in vantaggio 3-2.
107′ parata di Seculin su conclusione di Ascacibar dal limite, pallone in angolo. La Cremonese insiste e il Modena pensa soprattutto a coprirsi e a cercare di ribattere in contropiede.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
105 (3)’ OCCASIONE per la Cremonese, grande parata di Seculin su colpo di testa di Escalante. Subito dopo finisce il primo tempo supplementare. Risultato sempre di 2-2.
105 (1)’ Felix della Cremonese ci prova dalla distanza, ma il pallone finisce di poco a lato.
105′ concessi tre minuti di recupero in questo primo tempo supplementare.
104′ CAMBIO nella Cremonese, fuori Bonaiuto e dentro Castagnetti.
101′ GIALLO per Armellino del Modena, un po’ di tensione in campo in questo momento.
99′ CAMBIO nel Modena, fuori Diaw per un lieve problema muscolare e dentro Falcinelli.
96′ OCCASIONE per il Modena in contropiede con un’altra grande giocata di Diaw che mette un pallone in mezzo su Gerli il cui tiro da due passi dalla porta finisce però sull’esterno della rete.
92′ Okereke della Cremonese calcia in porta su pallone toccato da Tsadjout, ma Seculin controlla bene.
91′ inizia il primo tempo supplementare, Diaw attacca subito Hendry e per poco non crea problemi al portiere della Cremonese. Sempre 2-2 il risultato.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
90 (4), dopo un controllo al Var per un presunto fallo di Piacentini su Tsadjout, su cui non c’era però nulla, l’arbitro fischia la fine del match. Si va ai supplementari per decidere il passaggio del turno e la sfida del Maradona contro il Napoli.
90′ concessi quattro minuti di recupero.
89′ GOOOLLL del Modena!!! Clamoroso errore ancora di Hendry che regala il pallone a Diaw che pareggia i conti per i gialloblu. Partita completamente riaperta.
88′ GOOOL del Modena!!! Diaw trasforma il rigore di potenza e riapre il match. Cremonese in vantaggio per 2-1.
88′ GIALLO per lo stesso Hendry.
88′ RIGORE per il Modena, fallo di Hendry su Diaw e l’arbitro indica il dischetto.
84′ GOL della Cremonese, punizione di Bonaiuto, pallone deviato da Seculin sulla traversa, ma Afefa-Gyan è bene appostato e mette in porta. Cremonese in vantaggio per 2-0. Partita in ghiaccio.
79′ OCCASIONE Modena con Diaw che si trova a tu per tu con Sarr, ma non riesce a concludere e il portiere salva.
78′ CAMBIO nella Cremonese, fuori Vasquez e dentro Sernicola.
77′ GOL della Cremonese, cross perfetto di Bonaiuto, Okereke salta più alto di tutti e batte Seculin. Padroni di casa in vantaggio per 1-0.
74′ CAMBIO doppio nel Modena fuori Duca e Mosti e dentro Pergreffi e Gerli. Il Modena passa al 5-3-1.
73′ contropiede per il Modena con Diaw che non vede Duca ma calcia da posizione non facile e mette fuori senza precisione. Una bella opportunità sprecata.
69′ ci prova Escalante della Cremonese, Seculin respinge il pallone e Felix calcia altissimo.
68′ CAMBIO nella Cremonese, dentro Felix Afena-Gyan e fuori Milanese.
67′ OCCASIONE Modena, Marsura va in contropiede servito da Armellino e calcia in porta, Sarr non trattiene e un difensore mette in corner salvando su Diaw.
63′ ci prova da fuori area Armellino, ma il portiere Sarr controlla senza grossi problemi.
61′ CAMBIO doppio nel Modena, fuori Renzetti e Giovannini e dentro Armellino e Marsura.
60′ OCCASIONE Cremonese, su corner di testa Aiwu, pallone fuori di pochissimo.
59′ CAMBIO, triplo nella Cremonese, fuori Acella, Ghiglione e Baez e dentro Ascacibar, Okereke e Hendry.
55′ OCCASIONE Cremonese, ancora Bonaiuto di testa dopo una bella azione della squadra di casa impegna Seculin in una grande parata, poi recupera il pallone e calcia fuori.
49′ OCCASIONE Modena, pericoloso subito Diaw con un’azione in profondità in cui supera anche il portiere in uscita, ma non inquadra la porta.
46′ CAMBIO nel Modena, previsto avvicendamento di Diaw per Bonfanti.
46′ iniziata la ripresa allo Zini.
SECONDO TEMPO
45 (1) finito il primo tempo allo Zini, risultato di 0-0 tra Cremonese e Modena. Canarini in dieci per l’espulsioni di Magnino per doppia ammonizione.
45 (1) ancora Bonaiuto della Cremonese va al tiro, ma Seculin para in due tempi.
45′ concesso dall’arbitro un minuto di recupero.
44′ tentativo di contropiede del Modena con azione di Giovannini per Bonfanti per Oukhadda che arrivava da dietro, ma il suo tiro è ribattuto da un difensore della Cremonese.
38′ punizione per la Cremonese battuta da Quagliata, ma il pallone esce di poco sulla traversa.
36′ GIALLO per De Maio, che si fa anticipare da Tsadjout ed è costretto a trascinarlo a terra fallosamente al limite dell’area.
34′ bravo Giovannini a servire Bonfanti che si gira e riesce a concludere, ma il pallone esce di poco.
33′ il Modena, nonostante l’uomo in meno, si copre bene e la Cremonese non riesce a trovare spessi
28′ Modena che con l’inferiorità numerica, arretra Mosti a centrocampo tenendo Giovannini dietro l’unica punta Bonfanti, in una sorta di 4-3-1-1.
22′ ROSSO per Magnino del Modena, per una trattenuta su Bonaiuto. Era già ammonito e il secondo giallo lo porta sotto la doccia. Si mette male per la squadra gialloblu.
18′ OCCASIONE clamorosa per il Modena, Bonfanti servito da un errore di Vasquez, si trova solo davanti al portiere, prova a saltarlo con un pallonetto, ma il pallone esce di pochissimo.
16′ Milanese della Cremonese riesce a girarsi in area e a calciare, ma il pallone è debole e controllato dal portiere.
13′ OCCASIONE clamorosa per la Cremonese, ancora con Bonaiuto che calcia dal limite e il pallone si stampa sul palo, prima di essere deviato in corner da un difensore.
11′ OCCASIONE per la Cremonese con Bonaiuto che, servito da Tsadjout, calcia in porta, ma Seculin in tuffo respinge e sventa la minaccia.
9′ GIALLO per Magnino del Modena per una trattenuta da dietro su Baez.
6′ ancora opportunità per il Modena, bella giocata di Giovannini che va al cross dal fondo, Duca calcia quasi a colpo sicuro, ma un difensore della Cremonese respinge all’ultimo istante. Bene il Modena in questo inizio di gara.
3′ prima bella occasione per il Modena, con un pallone mezzo in mezzo da Mosti per Bonfanti che però si attarda a calciare e finisce per perdere il pallone.
1′ partita iniziata allo Zini di Cremona.
Ecco le formazioni ufficiali di Cremonese-Modena, il match di Coppa Italia che inizia alle 15. Nella Cremonese in porta non c’è Carnesecchi, ma Sarr. Nel Modena Renzetti a centrocampo e Mosti rifinitore assieme a Giovannini. Azzi, acciaccato, è comunque in panchina.
Cremonese (4-2-3-1): Sarr, Quagliata, Vasquez, Aiwu, Ghiglione; Escalante, Acella; Bonaiuto, Milanese, Baez; Tsadjout. All: Alvini.
Modena (4-3-2-1): Seculin, Oukhadda, Piacentini, De Maio, Ponsi; Duca, Magnino, Renzetti: Mosti, Giovannini; Bonfanti. All: Tesser.