CRESPO: “PESCARA UNA DELLE TRE SQUADRE PIÙ FORTI, MA NOI CE LA GIOCHIAMO”

Ultima trasferta dell’anno per il Modena e ultima conferenza stampa prima degli auguri natalizi per il mister Hernan Crespo che ha parlato della sfida di domani sera sul campo del Pescara di Massimo Oddo. “Il Pescara penso che dal punto di vista dell’organico sia tra le prime tre squadre del campionato – ha detto il tecnico gialloblù – una squadra con valori assoluti, giocatori di grande classe e qualità, qualcuno che sta giocando al di sopra delle aspettative, qualcuno invece al di sotto”.

Ma cambierà qualcosa nella squadra canarina alla luce dell’infortunio di Pablo Granoche? “Dal punto di vista tattico no, tornerà Stanco al posto di Granoche – spiega Crespo – però’ Pablo è Pablo per quello che crea e che trasmette a tutti. Dobbiamo comunque andare avanti. Sicuramente vedremo a gennaio se riusciremo a fare qualche innesto perché abbiamo capito che è difficile giocare con uno solo come Stanco che ha tirato la carretta per tanto tempo e non ha avuto la possibilità di avere un cambio in alcune situazioni. Dovremo muoverci in questo senso”.

Per quanto riguarda le condizioni della squadra alla luce delle diverse partite ravvicinate Crespo non ha dubbi: “l’unica cosa che devi fare in questi casi è recuperare le forze, perché durante queste partite ci sono anche dei viaggi pesanti lunghi, però ci adattiamo a tutto. Non ci sono alibi e scuse. Andiamo a giocare una partita di calcio, in cui secondo me possiamo dire la nostra”.

Il mister argentino si sofferma poi su un giocatore che sta attraversando un importante momento di forma, il capitano Simone Gozzi, schierato sia da terzino che da centrale: “Simone e’ un periodo che, in qualsiasi posto lo metti, fa bene. Avere giocatori poliedrici che si adattano in più ruoli da sicurezza. Vedremo la necessità delle partite, non possiamo permetterci di programmare più di tanto, viviamo la sfida di domani col Pescara e poi vediamo cosa succede”.

Infine le condizioni di Bentivoglio che è completamente recuperato: “l’abbiamo testato in questi due o tre giorni e lui ha risposto benissimo, quindi sarà convocato”.

La formazione canarina anti Pescara sembra quindi abbastanza chiara, con il solo dubbio a centrocampo tra il rientrante Bentivoglio e Daniele Giorico, che con la Salernitana ha disputato una ottima gara. Questo il probabile undici gialloblù, schierato ancora con il 4-3-2-1:
Provedel, Calapai, Gozzi, Marzorati, Rubin; Belingheri, Bentivoglio, Galloppa; Nardini, Luppi; Stanco.

(G.B)