DERBY, BRAGLIA QUASI ESAURITO, FERRARI DI FIANCO A GRANOCHE IN ATTACCO

Foto Vignoli/Modena FC

Siamo alla vigilia di un derby che si preannuncia storico, con un pubblico davvero delle grandi occasioni. Basti pensare che lo stadio Braglia e’ già quasi tutto esaurito in ogni ordine di posto e che la società per far fronte alla richiesta, ha messo in vendita anche i biglietti di Gradinata Scoperta.
Come ogni vigilia hanno parlato i due allenatori, Novellino e Lopez. I due tecnici hanno ripetuto in maniera unisona che sarà una partita speciale, che il derby è il derby come dargli torto. I due allenatori sanno già chi scenderà in campo dal primo minuto, e noi proveremo ad azzardare le due probabili formazioni di domani sera.

MODENA
Per quel che riguarda il Modena, Novellino riabbraccia Marzorati, squalificato nella sfortunata trasferta di Frosinone, mentre Zoboli sarà regolarmente a comandare la difesa modenese. A centrocampo si potrebbe rivedere Salifu, per il quale però si deciderà solo all’ultimo, mentre in attacco è certa la presenza di Nicola Ferrari dal primo minuti al fianco del “Diablo Granoche”.

BOLOGNA
Per quel che riguarda la squadra,ospite, la squadra delle due torri, le scelte sono praticamente fatte. In porta è pronto Stojanovic per sostituire l’infortunato Coppola, la linea difensiva recupera il capitano Morleo mentre sulla linea mediana, vista la squalifica di Buchel e Zuculini, giocheranno al fianco di Bessa, Matuzalem e l’ex sassuolo Laribi. L’attacco rossoblu poggia su due certezze, due giocatori che possono essere considerato un lusso per la cadetteria come Daniele Cacia e Robert Acquafresca, a completare il reparto sarà un altro ex sassolese come Gennarino Troianiello.

PROBABILI FORMAZIONI

MODENA (4-4-2):
Pinsoglio;Marzoarti;Cionek;Zoboli;Manfrin;Salifu;Schiavone;Nizzetto;Rubin;Ferrari;Granoche.

BOLOGNA (4-3-3): Stojanovic;Ceccarelli;Morleo;Oikonomou;Maietta:Matuzalem;Laribi;Bessa;Cacia;Acquafresca;Troianiello.

Il Derby Modena-Bologna sarà diretto dal Signor Pasqua di Tivoli.

Di Filippo Mattioli

(Foto Vignoli dal sito ufficiale del Modena www.modenafc.net)