DERBY, MODENA RAGGIUNTO ALL’ULTIMO RESPIRO

E’ finito 2-2 l’attesissimo derby del Cabassi tra Carpi e Modena. Un risultato sostanzialmente giusto anche se alla fine chi ha più da recriminare forse è proprio la squadra canarina che stava già assaporando il gusto di una vittoria che l’avrebbe lanciata davvero nel cuore della zona play off. Un tempo per parte per le due squadre. Se nel primo tempo il Carpi ha approcciato meglio la gara e l’ha condotta con più sicurezza, nella ripresa, dopo due grandi parate di Pinsoglio che hanno salvato il risultato, è stato il Modena a venire fuori con il gioco sugli esterni e con le giocate di Granoche e Babacar. Biancorossi in vantaggio all’8′ minuto con una girata di Concas per la verità abbastanza fortunosa che finisce all’incrocio dei pali. Poi Carpi che controlla la reazione del Modena con una difesa solida e un centrocampo più in palla di quello avversario. I primi segnali di risveglio del Modena arrivano al 2′ minuto di recupero con un colpo di testa di Babacar salvato sulla linea da Romagnoli.

Nella ripresa parte forte il Carpi che impegna Pinsoglio con due grandi conclusioni dalla distanza di Memushaj e Porcari. Poi viene fuori il Modena che comincia a macinare gioco e trova il pareggio su calcio di punizione con Babacar che sorprende un Colombi nell’occasione non perfetto. Ancora su punizione i canarini trovano anche il gol del sorpasso con una grande conclusione mancina di Agostino Garofalo al suo primo centro in maglia gialloblu. Gli ospiti sfiorano anche la terza rete con Granoche che non arriva di un soffio su un cross di Babacar. Poi il Modena si copre, forse anche troppo, cede campo al Carpi e nel finale gli uomini di Pillon trovano il pareggio con il gran tiro a giro di Simone Romagnoli, ormai abbonato ai gol nel derby. E a fine partite qualche scintilla tra Garofalo e Porcari, quest’ultimo espulso dall’arbitro Ciampi.

Finisce così 2-2 un derby che consente al Modena di allungare a nove i risultati utili consecutivi, ma non di restare nelle prime otto e al Carpi di proseguire la mini serie positiva iniziata con la vittoria col Trapani e di mantenere una certa distanza dalla zona play out.

TABELLINO

CARPI (4-3-3)
Colombi; Pasciuti (84′ Inglese), Pesoli, Romagnoli, Gagliolo; Bianco (66′ Sgrigna), Porcari, Memushaj; Concas, Ardemagni, Di Gaudio (84′ Lollo). A disposizione: Kovacsik, Legati, Sperotto, Bertoni, De Vitis, Acosty. All.: Giuseppe Pillon

MODENA (4-4-2)
Pinsoglio; Marzorati, Cionek, Zoboli, Garofalo; Molina, Bianchi, Salifu (46′ Signori), Rizzo; Babacar (79′ Stanco), Granoche. A disposizione: Manfredini, Calapai, Manfrin, Burrai, Nardini, Belloni, Mazzarani. All.: Walter Novellino

Marcatori: 8′ Concas (C), 55′ Babacar (M), 63′ Garofalo (M), 92′ Romagnoli (C).
Arbitro: Sig.Ciampi di Roma

Ammoniti: Granoche, Salifu, Pinsoglio e Molina (M); Gagliolo (C). Espulso Porcari (C) a partita conclusa.