MODENA, FEDATO: “E’ UN PERIODO CHE CI VA TUTTO STORTO”

In vista della delicata partita di sabato che il Modena disputerà alle ore 15 con il Bari del “sognatore” Ebagua, come lo ha chiamato Caliendo in una recente conferenza stampa, ha parlato uno dei nuovi arrivati in casa canarina, Francesco Fedato, ex di turno: “Questa settimana è stata importante per noi, è stata la settimana che precede una sfida altrettanto importante contro il Bari. A La Spezia le cose sono andate male, se avessimo vinto non ci sarebbe stato nulla da dire. Sabato si è visto qualcosa sotto il punto di vista del morale, speriamo di ripeterlo contro il Bari“.

Il giocatore, ex Sampdoria, torna sulla gara persa in Liguria: “C’è stata molta rabbia dopo la partita, siamo andati in vantaggio due volte contro una squadra forte, Nenè si è inventato quel gol pazzesco, va applaudito e basta. Il rigore sbagliato al 90′? Ci può stare, anche questo fatto testimonia che il periodo che stiamo attraversando non è sicuramente uno dei migliori, ci sta andando un po’ male tutto. Speriamo che nelle prossime partite tutto si capovolga la situazione“.

Non è la solita retorica che prevale ed imperversa in questi casi ma è davvero il caso di dirlo, la partita con il Bari sembra essere il crocevia della stagione del Modena, una gara da non sbagliare per i gialli. Ecco il pensiero dell’ex di turno in vista di un match così delicato, da dentro o fuori “Non dimentichiamoci che abbiamo una partita in meno, la classifica è quella che è, però dobbiamo cercare di fare più punti possibile, ormai non è da nascondere il fatto che il nostro obiettivo deve essere la salvezza poi si vedrà il da farsi, quello che succede succede. Magari all’inizio gli obiettivi erano diversi, adesso dobbiamo entrare in questa ottica in ogni partita dobbiamo cercare di fare più punti possibili“.

Per Fedato sarà una occasione speciale, lui a Bari ci ha giocato, ha tanti bei ricordi della sua avventura in Puglia, ma ora gioca nel Modena, ecco le sensazioni di un giocatore che si appresta ad affrontare una sua ex squadra che gli ha dato tanto: “A Bari ho fatto tante belle esperienze, è stata una piazza importante per me, sono cresciuto ma ora gioco nel Modena e devo cercare di dare il massimo per questa maglia. Sara’ sicuramente bello trovarsi di fronte tanti ex compagni e anche i tifosi a cui sono molto legato. Noi stiamo bene in questo periodo ci sarà bisogno del contributo di tutti, dobbiamo cercare di allenarci bene, come abbiamo sempre fatto. E’ un periodo che ci va tutto storto, a Perugia per esempio, se avessimo segnato nel primo tempo non ci sarebbe stato nulla da dire, già da sabato speriamo di fare punti“.

Continua e conclude Fedato: “I tifosi possono fare quello che vogliono, loro pagano il biglietto, se invece di fischiare ci dessero una mano sarebbe meglio, se decidessero di continuare a contestare è loro diritto farlo“.

Di Filippo Mattioli