
Manca sempre meno al Derby dei derby, a Modena – Bologna, alla partita che tutti i giocatori di entrambe le compagini vogliono giocare assolutamente. Nicola Ferrari, attaccante del Modena sarà quasi certamente in campo al fianco di Granoche vista l’assenza di Stefano Beltrame per squalifica. L’attaccante ex Spezia ha parlato così in vista della partita contro i rossoblu: “Noi giocheremo puntando sulle migliori armi che abbiamo a disposizione: il gruppo, l’organizzazione di gioco e altri fattori che speriamo di usare venerdì sera, siamo consapevoli che possiamo fare molto bene. Loro sono in salute ma noi non siamo da meno, abbiamo avuto qualche intoppo ma sappiamo qual’è il nostro vero valore e lo dimostreremo“.
Continua così ferrari parlando delle sue condizioni fisiche: “Sto meglio, devo solo mettere minuti nelle gambe per avere un po’ di continuità“.
L’attaccante continua e si proietta già a venerdì sera, così si è espresso sul Bologna di Lopez: “Nelle ultime partite ha dato la dimostrazione di avere più continuità, ha mostrato anche la qualità del gruppo e non solo dei singoli, la serie B è un campionato lungo e quando si riesce a dare continuità anche in campo, si fa la differenza e loro sono la squadra da battere“.
Ferrari però commenta la trasferta negativa, anche se con molte responsabilità arbitrali, di Frosinone, una sconfitta per 2-0 che fa male: “Abbiamo analizzato la partita con l’allenatore, sappiamo dove abbiamo sbagliato, potevamo fare meglio in tante cose, qualcosina non è andato per il verso giusto, qualche torto lo abbiamo subito però non stiamo qui a piangerci addosso, stavamo facendo bene finchè eravamo in undici, stavamo tenendo bene sul campo della capolista. Potevamo anche vincerla però non è andata così, noi siamo consapevoli del nostro valore e andiamo avanti per la nostra strada, possiamo fare molto bene. Quello di venerdì sarà un derby, partita molto sentita dalla gente ma anche da noi stessi, faremo vedere sul campo di cosa siamo capaci“.
Il Modena contro il Bologna potrà giocare con un po’ di rabbia in più rispetto ai felsinei, rabbia che la squadra si porta dietro dalla trasferta contro gli uomini di Stellone, così Ferrari a riguardo: “Dobbiamo fare di tutto per avere qualcosa in più, in campo qualcosa ci è stato tolto, se serve quel qualcosa in più di rabbia ben venga perchè contro il Bologna servirà anche quello“.
C’è, chiaramente, grande entusiasmo a Bologna e i tifosi del Modena non sono da meno, c’è tensione nello spogliatoio? Il “Ferro” descrive così lo stato d’animo della squadra in vista della Partita con la P maiuscola:: “Inutile negarlo, dall’inizio dell’anno ci è stato detto di questo match, noi non vogliamo stare qui a vendere fumo, per noi è una partita molto importante non solo per la classifica ma anche per la città. Questi tifosi fino ad ora ci hanno sempre appoggiato e speriamo di potergli regalare una soddisfazione giocando una grande partita. Loro stanno bene? Sì forse è il momento peggiore per affrontarli, ma noi ci crediamo, possiamo fare un ottimo risultato e in serie B è un attimo a ribaltare le cose. Vedremo come andrà“.
Di Filippo Mattioli