FINALE, MODENA-ALBINOLEFFE 0-2: FINISCE LA STAGIONE DEI CANARINI

96′ L’ARBITRO FISCHIA LA FINE DEL MATCH. IL MODENA GETTA ALL’ARIA LA QUALIFICAZIONE CHE SEMBRAVA IN TASCA.

96′ GOL DELL’ALBINOLEFFE, Manconi insacca nonostante Gagno avesse indovinato l’angolo.

95′ CALCIO DI RIGORE PER L’ALBINOLEFFE. Fallo di Rabiu che colpisce un giocatore in area di rigore.

93′ Spagnoli sembra non farcela, attanagliato dai crampi. Adesso è steso a terra, e l’arbitro ha segnalato che ci sarà ulteriore recupero.

90′ Decretati 5 minuti di recupero.

89′ GOL DELL’ALBINOLEFFE, progressione di Tomaselli che si accentra, salta Bearzotti e insacca di destro. Ultimi minuti di sofferenza per il Modena.

87′ Doppio cambio per il Modena: fuori Muroni e Mattioli, dentro Rabiu e Zaro. Mister Mignani passa alla difesa a 3.

86′ MODENA SPRECA IL COLPO DEL KO, lancio illuminante di Scappini per Gerli in campo aperto, il centrocampista aspetta l’inserimento di Corradi in area, ma la sua conclusione viene contratta da Nichetti in corner. Sugli sviluppi nulla di fatto.

81′ Problemi fisici per i canarini: Muroni sembra aver accusato un problema muscolare dopo uno scatto, mentre Pergreffi è affetto dai crampi.

78′ Bravo Gagno ad uscire coi pugni su un calcio di punizione di Gabbianelli.

76′ Ammonito Riva per aver strattonato e trascinato a terra Muroni.

75′ CORRADI, tiro improvviso, ma centrale, del neo entrato. Savini blocca con facilità.

75′ Quarto cambio per l’Albinoleffe: fuori Cori e dentro Maritato.

74′ Corradi prova a servire Scappini, ma la palla è troppo lunga e imprecisa.

70′ Doppio cambio nel Modena: fuori Pierini e Castiglia, dentro Scappini e Bearzotti.

69′ Il Modena sta rischiando. L’Albinoleffe sta schiacciando i canarini nella propria metà campo, assediando l’area di rigore.

66′ Fallo di blocco di Mattioli su Tomaselli, calcio di punizione sulla sinistra. Sugli sviluppi è bravo Corradi a spazzare.

63′ Primo cambio per il Modena: fuori Luppi e dentro Corradi.

60′ TRAVERSA CLAMOROSA DELL’ALBINOLEFFE, tiro cross di Borghini che si stampa sul legno più alto, dato che Gagno aveva battezzato il pallone fuori.

58′ Doppio cambio per l’Albinoleffe: : fuori Giorgione e Genevier, dentro Gabbianelli e Nichetti.

56′ Altra occasione sprecata dal Modena con Pierini, lanciato in campo aperto da Spagnoli, fermato in extremis da Mondonico.

53′ PIERINI, prima grossa chance del Modena, azione personale dell’attaccante, che dalla sinistra prova a sorprendere Savini con un destro a giro. Palla che esce di poco.

49′ Subito Albinoleffe in avanti: cross dalla sinistra di Tomaselli, sul secondo palo stacca Borghini su Varutti, ma Gagno para la parabola del colpo di testa.

45′ PARTITI!! E’ INIZIATA LA RIPRESA!!

Primo cambio per l’Albinoleffe: fuori Gusu e dentro Tomaselli.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. 0-0 tra Modena e l’Albinoleffe al termine di una prima frazione di gioco soporifera e con poche occasioni.

45′ E’ stato assegnato un minuto di recupero.

44′ Albinoleffe di nuovo pericoloso: Gelli va via sulla fascia e mette al centro per Giorgione che calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione viene stoppata dall’ottimo intervento di Pergreffi.

43′ MONDONICO, colpo di testa del difensore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palla alta non di molto sulla traversa.

40′ Bel cross di Gelli, ma è altrettanto bravo Gagno in uscita a fare suo il pallone.

35′ Buono spunto di Pierini, che guadagna un corner, il secondo del match per i canarini. Sugli sviluppi nulla di fatto.

33′ Ci ha provato Pierini direttamente su calcio punizione. Botta violenta ma palla alta sopra la traversa.

32′ Cartellino giallo di Canestrelli per un fallo su Spagnoli. Si tratta del primo ammonito del match.

30′ Lampo del Modena: palla in profondità di Gerli per Pierini, il quale però non riesce a controllare in area e scivola a terra.

21′ Fallo di Castiglia su Gelli. Calcio di punizione per l’Albinoleffe a dieci metri circa dal limite dell’area di rigore. Sugli sviluppi ci prova Manconi con un destro secco, palla fuori alla sinistra di Gagno.

18′ Manconi prova a servire in profondità Giorgione: bravo Ingegneri in scivolata a fermare l’inserimento del capitano degli ospiti. Fiammata improvvisa dei bergamaschi.

16′ Fase di gioco stantia, con il Modena che prova a far girare la palla, mentre l’Albinoleffe è fermo nelle proprie posizioni.

10′ Trama lunga del Modena, con Varutti che sbaglia il tempo per servire in profondità Pierini, finito nel frattempo in fuorigioco.

5′ Ci prova Manconi dalla distanza, palla parecchio distante dalla porta difesa da Gagno.

3′ Bella ripartenza del Modena, che termina con un cross di Varutti deviato in corner. Sugli sviluppi Pergreffi tenta una rovesciata, che finisce facile dalle parti di Savini.

1′ PARTITI!! E’ INIZIATO IL MATCH!!

Queste le formazioni ufficiali:

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Pergreffi, Ingegneri, Varutti; Muroni, Gerli, Castiglia; Luppi; Spagnoli, Pierini. All: Mignani. A disposizione: Narciso, Mignanelli, Rabiu, Scappini, Sodinha, Corradi, De Santis, Bearzotti, Zaro, Davì, Prezioso, Monachello.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini, Gelli, Genevier, Giorgione, Gusu; Manconi, Cori. All: Zaffaroni. A disposizione: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Nichetti, Tomaselli, Gabbianelli, Galeandro, Ravasio, Miculi, Maritato.

Un cordiale saluto amici sportivi da Mattia Amaduzzi, che vi racconterà, in diretta dallo Stadio Braglia, la sfida tra Modena e Albinoleffe, valida per i play-off di Serie C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.