
E’ un Modena ancora alle prese con diversi acciacchi quello che affronterà a Marassi il Genoa. Restano fuori capitan Pergreffi e Gerli, che si conta di recuperare dopo la sosta, mentre Battistella è stato operato e ne avrà per parecchi mesi. Rientro forzato per Armellino, che si allenato solo negli ultimi giorni, così come Diego Falcinelli che potrebbe però partire dalla panchina. Nell’ultimo allenamento, inoltre, si è verificato un altro infortunio di un probabile titolare (si parla di Bonfanti, ma al momento non ci sono conferme) che naturalmente non sarà della partita. Mister Tesser ha detto piuttosto esplicitamente che potrebbe cambiare modulo e passare al 3-5-2 con il ritorno da titolare di Silvestri al centro della difesa affiancato da De Maio (o Coppolaro) e Cittadini. A centrocampo Magnino dovrebbe essere l’interdittore centrale come ai fianchi Armellino e Gargiulo, mentre sugli esterni, a fare tutta la fascia, ci dovrebbero pensare Oukhadda e Azzi. In avanti ,con Diaw pronto a sfruttare le sue doti da contropiedista potrebbe esserci una seconda punta (Marsura), o anche un trequartista come Luca Tremolada. Se invece Tesser decidesse di puntare sul 4-3-2-1, il centravanti sarebbe Diaw con Mosti e Tremolada (o Giovannini) a fungere da fantasisti. In difesa in questa situazione tattica, probabile coppia Cittadini-Silvestri.
Questo il probabile undici gialloblu (3-5-2): Gagno, De Maio (Coppolaro), Silvestri, Cittadini; Oukhadda, Armellino, Magnino, Gargiulo, Azzi; Tremolada (Marsura), Diaw. All: Tesser.
Nel Genoa il tecnico Blessin potrebbe puntare su un 4-2-3-1, con Bani regolarmente in campo ma non Ekuban, infortunato, e Gudmundsson, squalificato. Conferma per la difesa a quattro con Hefti, Bani, Dragusin e Pajiac. Regolarmente in campo Yalcin nel trio di trequartisti dietro l’unica punta Coda.
Questo il probabile undici dei rossoblu (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Frendrup, Badelj; Yalcin, Portanova, Jagiello; Coda. All: Blessin A.
La partita, come di consueto, sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Gamma. Cronaca testuale su Modenasportiva.it con Mattia Amaduzzi.
Lascia un commento