
Comincia da Marassi, stasera alle ore 21, la stagione ufficiale del nuovo Modena di Paolo Bianco. Di fronte, per il primo turno di Coppa Italia, il Genoa di Gilardino, neopromosso in serie A e protagonista di un mercato estivo fino a questo momento di ottimo livello. Una gara da dentro fuori (con eventuali supplementari e rigori), per la quale il tecnico canarino dovrà già inventarsi qualcosa per sopperire alle assenze, in particolare a quelle in difesa dove entrambi i terzini destri, Ponsi e Oukhadda, non sono a disposizione per problemi fisici. Assente anche Magnino, squalificato, che aveva ricoperto bene il ruolo di terzino nell’amichevole con la Dinamo Tirana, Bianco dovrà con ogni probabilità portare Cotali a destra lanciando dal primo minuto Guiebre a sinistra. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Mario Gargiulo che lo stesso tecnico ha detto che si sta allenando molto bene. L’ex Lecce potrebbe essere preferito, almeno inizialmente, a Duca e Battistella. Maggiori dubbi invece per la scelta dei due attaccanti che giocheranno davanti a Tremolada. La sensazione è che uno dei due sarà Falcinelli, con Strizzolo e Bonfanti a giocarsi la seconda maglia e Manconi pronto a subentrare a gara in corso.
Questo il probabile undici dei canarini (4-3-1-2): Gagno, Cotali, Zaro, Pergreffi, Guiebre; Gerli, Palumbo, Gargiulo; Tremolada; Falcinelli, Bonfanti (Strizzolo). All: Bianco.
Nel Genoa c’è solo l’imbarazzo della scelta per Alberto Gilardino che lancerà la coppia d’attacco formata da Gudmundsson e dal nuovo acquisto Retegui. A centrocampo Badelj avrà in mano la regia, mentre dietro difesa a tre con Bani, Dragusin e Vogliacco.
Questo il probabile undici dei genoani (3-5-2): Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Thorsby, Badelj, Freundrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All: Gilardino.
La partita sarà trasmessa in chiaro sul canale 20 di Mediaset. Fischio d’inizio alle ore 21.