GHIRLANDINA CUP, NOVELLINO: “IL LAVORO SI VEDE, MA DOBBIAMO ANCORA MIGLIORARE”

La cosa importante è che il lavoro si veda – ha detto un soddisfatto Walter Novellino all’inggresso in sala stampa dopo la conquista della Ghirlandina Cup – è chiaro che dobbiamo ancora migliorarci, la condizione non è ancora quella ottimale. Abbiamo sofferto i primi dieci minuti quando loro facevano il due contro uno, poi la squadra ha risposto sempre bene. Questa è la strada giusta, sappiamo che quello di B è un campionato difficile. Intanto abbiamo vinto la Ghirlandina, Caliendo ci teneva e noi gliela abbiamo regalata“.

Novellino si è poi soffermato sull’avversario della serata, una squadra della categoria superiore: “Il Chievo è una squadra che ha ottimi giocatori, un bravo tecnico come Corini che è stato anche un mio giocatore al Torino, noi dobbiamo confrontarci con la nostra categoria dove dovremo sapere gestire la palla e essere cattivi come siamo sempre stati

Due parole anche sui singoli, in particolare i giovani che hanno deciso la partita: “Beltrame sa benissimo attaccare gli spazi come voglio io e infatti nell’attaccare gli spazi in ampiezza è stato decisivo. Ferrari fa ancora un po’ fatica, ma io sono convinto che alla lunga miglioreremo tutti“.

Infine il mister gialloblu parla delle condizioni della squadra in vista della prima sfida che conta della stagione, quella di Coppa Italia in programma sabato 16 agosto. “Solo oggi abbiamo un po’ rallentato ma, al di la di questo, dobbiamo caricare un pochino ancora, la cosa più bella sono le triangolazioni che facciamo in allenamento, non voglio gente che porti palla, ma gente che dia via la palla“.