GOZZI: “LE MIE CONDIZIONE SONO BUONE, SPERO DI ESSERE PRONTO PER SABATO”

Il Modena non ha giocato nell’ultimo turno di campionato, i canarini avrebbero dovuto essere di scena a Chiavari per fronteggiare la Virtus Entella dei due grandi ex di turno Michele Troiano e Andrea Mazzarani. La partita però non si è disputata per gli arcinoti fatti delle esondazioni dei fiumi in Liguria. La Squadra di Novellino si allena in vista di sabato, quando al Braglia i gialli ospiteranno il Pescara e oggi ha parlato così uno dei lungo degenti della compagine Modenese, Simone Gozzi che a breve dovrebbe tornare a piena disposizione del tecnico ex Sampdoria. Così il difensore “Le mie condizione sono buone, ho recuperato dall’infortunio, il ginocchio è a posto quindi speriamo di recuperare, pian piano, la condizione. Negli ultimi giorni ho cominciato a sforzare con corsa e palestra per cercare di tornare il prima possibile, adesso stiamo vedendo se riesco a recuperare per sabato poi sta al mister stabilire se posso giocare o meno“.

Simone Gozzi commenta lo stato attuale del Modena tra soddisfazioni e amarezze: “Il momento è delicato, credo che in questo ultimo periodo ho visto un Modena voglioso di ritrovare se stesso. In questi ultimi mesi sono stato fuori, vedevo la squadra dalla tribuna, siamo stati sfortunati anche per un po’ troppi infortuni. Il Modena deve essere più cattivo per ritrovare se stesso“.

Il Modena dello scorso anno è molto diverso da quello attuale? Dove può realmente arrivare questa squadra? Può eguagliare i play-off come ha fatto quella della stagione scorsa? A questi punti interrogativi risponde così l’esperto terzino gialloblu: “Se riusciamo a tirare fuori un po’ più di cattiveria e determinazione credo che potremmo dire la nostra come l’anno scorso altrimenti faremo fatica“.

Il problema della squadra di Novellino è sempre lo stesso, il gol, come si può rimediare a questa mancanza? “Tutta la squadra deve fare di più – spiega Gozzi – non puoi incolpare solo gli attaccanti quando non si segna. L’azione deve partire da dietro per arrivare in avanti quindi credo che sia un problema di squadra e stiamo cercando di risolverlo“.

Gozzi si proietta infine alla sfida di Sabato contro il Pescara, gli abruzzesi nell’ultimo turno di campionato hanno battuto per tre a zero il Frosinone e sembrano in forma: “Sappiamo che il Pescara non è una squadra da bassa classifica, purtroppo anche loro hanno trovato difficoltà però sicuramente verranno qui per fare la loro partita e noi cercheremo di fare la nostra e di portare a casa i 3 punti perché ne abbiamo bisogno“.

Di Filippo Mattioli