
“Siamo sereni, abbiamo ancora 40 partite davanti, c’è tutto il tempo per recuperare e fare bene, non è un momento facile per la squadra, veniamo da due brutte prestazioni; in settimana abbiamo lavorato bene perchè c’è tanta voglia di riprenderci e di fare bene” questi sono i termini che usa Simone Gozzi per commentare il periodo attuale del Modena. I gialli vengono infatti da due prestazioni (contro Cittadella e Lanciano) ben al di sotto delle aspettative con un punto in due partite.
Il difensore canarino crede che il problema della squadra, se di problema vogliamo parlare, sia più di natura mentale che fisica e ce lo spiega così: “Secondo me è un problema di tipo mentale, a Lanciano abbiamo preso gol dopo 30 secondi, abbiamo commesso delle ingenuità che ci stanno costando caro, dobbiamo lavorare su quello per limitare gli errori e cercare di tornare noi stessi“.
Gozzi si focalizza sui prossimi avversari, i piemontesi della Pro Vercelli: “Hanno cominciato bene, loro verranno qui per fare la loro partita e sono una buonissima squadra. Dovremo fare attenzione, in settimana abbiamo lavorato bene e sabato cercheremo di vincere la partita“.
Il numero 13 gialloblù commenta così il campionato di serie B: “La serie B è un campionato lungo, difficile e tosto, quindi si fa fatica con tutte le squadre“. Un possibile problema che viene sottoposto al canarino e la difesa a tre o a quattro e lui risponde prontamente: “Non è il problema di giocare a tre o a quattro, noi dobbiamo solo ritrovare noi stessi, analizzare gli errori che abbiamo commesso, tutti errori di disattenzione, quindi stiamo lavorando su questo per cercare di evitarli il più possibile“.
Di Filippo Mattioli