GRANOCHE: “NON DOBBIAMO SOTTOVALUTARE IL NOVARA”.

Pablo Grancohe ha le idee chiare e da ex di turno sa che contro il Novara non sarà assolutamente una passeggiata di salute: “La classifica dei piemontesi è bugiarda – spiega – hanno una rosa di qualità e la loro posizione in classifica non corrisponde alle loro qualità. Sono convinto che è una partita che possiamo vincere, anche perchè è fodnamentale restare in zona play off da qui alla fine del campionato”.

Da quando ha segnato il rigore contro il Latina El Diablo sembra essere tornato il goleador della sua prima stagione a Trieste: “Segnare è sempre bello, se poi come a Siena fai una doppietta decisiva per i tre punti lo è ancora di più. Peccato che quella con la Reggina non abbia dato gli stessi risultati; quel pareggio mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca”.

Da qui alla fine del campionato il Modena avrà ben quattro scontri diretti con altrettante contendenti alla zona play off e per Granoche è ancora troppo presto per fare dei calcoli: “Sono ancora troppe le squadre coinvolte nella lotta per gli spareggi promozione – commenta – e con quattro incontri con dirette avversarie è impossibile capire quanti punti serviranno per accedere agli spareggi promozione. La cosa importante sarà giocare come sappiamo e cercare di sfruttare al meglio le gare casalinghe, ma allo stesso tempo abbiamo dimostrato di essere in grado di fare risultato anche in trasferta”.

Il prossimo 24 giugno Italia e Uruguay si affronteranno ai Mondiali e con il numero 32 si è parlato di questa sfida particolare: “Sarà una bella battaglia sia in campo che tra me e mia moglie. Lei ovviamente tiferà per gli Azzurri, mentre per quella partita il mio cuore sarà celeste. Il mio augurio è che entrambe si qualifichino agli ottavi, anche perchè mia moglie e i miei figli sono italiani”.