
Saranno mesi estivi di lavori allo stadio Braglia di Modena, come era già ampiamente stato detto e scritto. Lavori che si svolgeranno nella loro parte più importante nel mese di luglio e che dovranno rendere lo stadio modenese pronto per ospitare due squadre, il Modena e il Carpi, all’inizio dei rispettivi campionati nel weekend dal 21 al 23 di agosto.
“I mesi di giugno e luglio saranno mesi di lavoro al Braglia – ha confermato a margine di un’altra conferenza stampa l’Assessore allo sport del Comune Giulio Guerzoni – sia per quanto riguarda l’annunciato intervento sull’impianto elettrico e sulle luci, che sulle opere accessorie nel sottocampo, le serpentine, il drenaggio etc. I tecnici hanno confermato che i tempi di cantiere saranno perfettamente in linea con l’inizio del campionato che sarà il 23 agosto, e quindi riteniamo che il percorso già iniziato a fine 2014 sull’immobile stadio Braglia, che è un immobile pubblico, arriverà perfettamente a conclusione. E’ evidente che con l’accordo chiuso tra Carpi e Modena, dal punto di vista economico abbiamo avuto un bell’aiuto perché il Comune porterà a casa dal Carpi 360 mila euro che andranno nel ‘mucchio lavori’“.
Se per il campionato non dovrebbero esserci problemi, lo stadio non sarà quasi certamente pronto invece per la Coppa Italia che scatterà il 9 agosto.
“Le società hanno già richiesto di giocare la coppa fuori – conferma Guerzoni – per quanto riguarda la prima di campionato noi siamo fiduciosi che i tempi verranno rispettati. E’ evidente che qualcuno potrebbe anche giocare in trasferta quindi per assurdo ci potrebbe esserci una settimana in più, però vedremo i tempi del cantiere, li seguiremo. E’ un cantiere pubblico e deve sottostare alle regole dei cantieri pubblici, però tutto sta andando come previsto“.
(G.B.)