Non ce l’ha fatta il Modena ha completare il miracolo raggiungendo il quarto posto ed evitando in faticoso quanto pericoloso turno preliminare play off. I canarini proprio sul più bello hanno cozzato contro il bunker difensivo del Cesena, schierato a catenaccio da un Pier Paolo Bisoli formato Mazzone e non sono andati oltre lo 0-0. Un impresa comunque straordinaria quella canarina con una rimonta iniziata proprio a Cesena all’andata che ha portato la squadra di Novellino agli spareggi promozione per la prima volta dal 2006, grazie a un record di 16 risultati utili conosecutivi e una sola sconfitta nel girone di ritorno, sul campo del Trapani. Un Modena che ha avuto in mano il gioco per gran parte della gara anche contro il Cesena, ma che non è mai riuscito a impensierire il portiere romagnolo Coser, ben protetto dalla sua difensa bunker. Chi invece ha rischiato e non poco è stato proprio Carlo Pinsoglio, che nella ripresa ha dovuto compiere un paio di interventi davvero decisivi.
Modena quindi in campo già martedì nel preliminare contro lo Spezia al Braglia. Si gioca alle 20.30. I canarini avranno due risultati su tre a disposizione, anche se il pareggio, alla fine dei 90 minuti, porterà comunque a disputare i supplementari. Assente sicuramente Molina, convocato nell’under 21.
Ricordiamo che per la gara dei play non valgono gli abbonamenti utilizzati durante la stagione regolare.
TABELLINO
MODENA (4-4-2)
Pinsoglio; Gozzi, Marzorati, Cionek, Garofalo; Molina (35′ Mazzarani) Bianchi, Salifu, Rizzo (24’st Mangni; Babacar, Granoche (10′ st Stanco). A disposizione: Burrai, Calapai, Manfrin, Nardini, Signori. Allenatore: Novellino.
CESENA (4-3-1-2)
Coser; Capelli, Volta, Krajnc, Renzetti; Coppola (27′ Gagliardini), Cascione, De Feudis; Defrel; Garritano (43′ D’Alessandro), Marilungo (42′ st Alhassan). A disposizione: Iglio, Galli, Alejandro Rodriguez, Belingheri, Valzania, Agliardi. Allenatore: Bisoli.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Ammoniti: Coppola, Renzetti (C), Salifu, Cionek, Stanco (M).